Gazzetta – Stadio Barbera, concessione entro il 25 o ci pensa Orlando

“Concessione entro il 25 o ci pensa Orlando”. Questo uno dei titoli scelti dalla edizione siciliana della Gazzetta dello Sport, che intervista l’allenatore palermitano Giovanni Bucaro ma approfondisce anche i temi legati allo stadio “Renzo Barbera” e al piano d’azione del sindaco Leoluca Orlando, che non esclude una soluzione estrema.

Come riportato da Giuseppe Leone, la scadenza in ottica iscrizione è il 29 luglio ma la “deadline” di Orlando è il 25: “Se entro quel giorno il consiglio comunale non avrà trovato una sintesi sullo schema per concedere l’impianto di viale del Fante per i prossimi 6 anni al Palermo, Orlando scenderà in campo e in prima persona concederà il Barbera alla società di Mirri”. Il sindaco scriverebbe in autonomia la lettera di concessione e il consiglio comunale avrebbe due giorni per visionarla come passaggio formale.

In ogni caso, riporta il quotidiano, Orlando considera questa una soluzione estrema e confida che il Consiglio Comunale risolva in aula la questione, sebbene però il tempo inizi a stringere. La “capigruppo” è fissata per lunedì mentre le prossime sedute del consiglio sono programmate il 16, 21, 22 e 23 luglio. La successiva (in programma il 28 luglio – cioè un giorno prima della scadenza) sarebbe già oltre il limite massimo fissato dal sindaco.

LEGGI ANCHE

AMBRO: NUOVA CHANCE IN MAGLIA ROSANERO

GDS – “IL SILENZIO DEI… CONTENDENTI”

LE PAROLE DI SAGRAMOLA A REPUBBLICA

STADIO PALERMO, PROSSIMA SETTIMANA DECISIVA


4 thoughts on “Gazzetta – Stadio Barbera, concessione entro il 25 o ci pensa Orlando

  1. Ma come si permette ?
    In base a quale autonomia potrebbe permettersi di fare quello che vuole ? Cos è il dittatore dello stato libero ? ????

  2. Per la serie “gli amici si vedono nel momento del bisogno”. Ah se solo avesse avuto tutta questa disponibilità quando c’era chi era disposto a realizzare un vero stadio di proprietà. Forse parleremmo di altro.

  3. Nel senso che i soldi ce li mette lui??? Mi sa che ce li dobbiamo mettere noi, questo in vita sua non ha pagato mai nemmeno un caffè!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *