GdS – “Caso ‘Barbera’, l’apertura di Orlando”. E Marsala dice sì ai rosa…

“Caso ‘Barbera’, l’apertura di Orlando”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per parlare del Palermo sul fronte mercato e degli sviluppi sul fronte della convenzione dello stadio (con il sindaco che tende una mano al club sul fronte canone) ma anche le possibili alternative in provincia e le valutazioni sul luogo dove far sorgere il centro sportivo.

Benedetto Giardina sottolinea: “Il Palermo non gioca, ma la testa è al campo. Quello dove giocare e dove allenarsi, pur con tutti i dubbi del caso. La querelle sullo stadio va avanti, così come i sopralluoghi per l’area dove far sorgere il nuovo centro sportivo. Tutte operazioni necessarie per il futuro dei rosanero, specialmente per ciò che riguarda lo stadio, essendo fondamentale indicare un impianto omologato per la Lega Pro entro i termini”.

L’ipotesi di giocare lontano dal Barbera sembra remota, anche se nel frattempo il Comune di Marsala ha dato l’ok per il “Lombardo-Angotta” (eventuale alternativa). Sul fronte centro sportivo, oggi è in programma un nuovo incontro col sindaco di Piana degli Albanesi: la proprietà delle strutture non sarebbe un problema, ma la distanza dal capoluogo premierebbe Torretta (peraltro unica opzione presentata a Di Piazza nella relazione).

LEGGI ANCHE

STADIO, IL PALERMO CHIEDE LO SCONTO. MA LA BOZZA…

STADIO, ORLANDO: “PRONTI A DARE UNA MANO”

PALERMO E LO STADIO, COMINCIA LA PARTITA TRA CALCIO E POLITICA

PALERMO, MARTIN CONFERMATO PER LA PROSSIMA STAGIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *