GdS – “Da Di Mariano alla panchina, al Palermo serve nuova linfa”

FOTO PEPE / PUGLIA

Al Palermo, per alzare l’asticella, serve il salto di qualità di alcuni giocatori che fino a questo momento, per un motivo o per un altro, ancora non hanno reso al 100%. Nelle prime partite le migliori garanzie sono arrivate da chi aveva tirato la carretta in Serie C, ora i nuovi devono cambiare marcia.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea che a Di Mariano non si chiedono certo caterve di gol ma a un Palermo che ha evidenti problemi offensivi servirebbe che il 10 rosanero alzasse il livello delle sue prestazioni, anche dal punto di vista degli assist.

Serve una svolta anche a centrocampo. Stulac è un giocatore che in Serie B ha giocato quasi sempre per vincere ma ancora non ha dimostrato tutte le proprie potenzialità da regista, anche perché un po’ indietro di condizione fisica. Anche Segre e Saric devono crescere e portare qualche gol. In difesa bisogna correggere qualche errore di troppo e trovare una linea a quattro ‘definitiva’, che possa trovare continuità e affiatamento.

E poi serve l’apporto della panchina. I subentrati finora hanno prodotto poco, un solo gol, quello realizzato da Segre nella sfida con l’Ascoli. Corini si aspetta molto da giocatori come Vido, Soleri e Valente, magari non titolari inamovibili ma calciatori in grado di cambiare le partite anche da subentranti.

LEGGI ANCHE

MARCONI: “PALERMO È LA MIA SECONDA CASA”

PALERMO, RIENTRA ACCARDI: LA ‘BANDIERA’ RITROVA LA SERIE B

1 thought on “GdS – “Da Di Mariano alla panchina, al Palermo serve nuova linfa”

  1. Ma che articolo è??? Immaginate nel vostro lavoro uno col fiato sul collo che vi dice, alza l’asticella, nuova linfa… Ma stai zitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *