GdS – Fortino ‘Barbera’, 15esimo stadio d’Italia per affluenza

Il Palermo, allo stadio “Renzo Barbera“, sta facendo numeri di affluenza da capogiro. Meglio di almeno sei piazze di Serie A, i rosa hanno una media di 16.556 spettatori a partita, molto meglio di club di Serie B o C.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea che quello del Palermo è il quindicesimo stadio d’Italia per affluenza. Un dato che impressiona e che testimonia la grande passione dei tifosi rosanero, che stanno accompagnando Santana e compagni in ogni gara casalinga (ma anche in trasferta).

Il dato dei rosa, comparato ai club di Serie A, è molto buono, ma fa riflettere visti quelli di Serie B: solo il Frosinone e la Salernitana superano la soglia di 10.000 spettatori di media a partita. In Serie C, i rosa sarebbero la squadra più seguita di gran lunga.

A proposito, domenica al “Barbera” arriva la Cittanovese e ci si aspetta una nuova “invasione” di tifosi rosanero, pronti a guidare la squadra alla sesta vittoria consecutiva.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A PELAGOTTI

PALERMO, INFORTUNIO PER… PERGOLIZZI

PALERMO MEGLIO DI PARMA E BARI E A CACCIA DI NUOVI RECORD


4 thoughts on “GdS – Fortino ‘Barbera’, 15esimo stadio d’Italia per affluenza

  1. Articoli scritti senza criterio, (parlo Dell articolo di Giardina) vorrei sapere chi in a togliendo le strisciate la Lazio la Roma è la Fiorentina e forse le genovesi, Fa 17 mila a partita, in b nessuna si avvicina lontanamente, quindi 15sesima piazza mi sembra poco, semmai decina in Italia, aspetto domenica con la riapertura della sud superiore ci saranno altri 3000 spettatori sicuramente

    1. Buonasera,
      il Bologna ha una media di 24.300 spettatori, il Lecce ha più di 17.000 abbonati, Torino e Udinese sono sopra i 20.000 spettatori, Verona ne ha 18.000 di media e dimentica nel suo elenco Napoli. Spero adesso abbia trovato un criterio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *