GdS – Futuro Palermo, summit di mercato. Diritti tv: la Serie A vale un tesoro

“Summit per il mercato”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per parlare di Palermo e delle prospettive del club rosanero: all’orizzonte infatti vi è l’incontro tra Lupo e Tedino ed il patron Zamparini per pianificare le operazioni sul mercato ma anche una fetta di futuro del club, sfidando la diffidenza degl interlocutori per l’istanza di fallimento.

ZAMPARINI: “FUTURO PALERMO? NON HO L’ETÀ NESTOROVSKI VIA? UNA FOLLIA”

Da una parte c’è il Perugia, che per bocca del presidente Santopadre continua a fare muro per Di Carmine. Dall’altra si valutano le alternative (timidi gli interessamenti di Ascoli e Pro Vercelli per Monachello) e si cerca un giocatore di piede mancino (Fiamozzi e Liviero i nomi caldi). In uscita c’è Embalo, che sembra sempre più destinato al Brescia.

 

Come riporta il quotidiano in taglio basso, storicamente non ci sono mai state grandi vie di mezzo: il mercato di gennaio è stato portatori di sogni (da Grosso ai Filippini, da Cavani a Vazquez, arrivando a Rispoli e Sorrentino) oppure delusioni e sfortune (Possanzini e Matusiak), oggetti misteriosi (come Arteaga e Sunjic – ma soprattutto Sperduti) e imbarcate come quella del 2013 sotto al gestione Lo Monaco che costò poi la retrocessione.

LE PAGELLE DEL GIRONE D’ANDATA ROSANERO: L’ATTACCO

E nel futuro per il Palermo deve esserci la Serie A, anche sul piano economico: restare in Serie B significherebbe sì ottenere il paracadute, ma anche rinunciare a grossa fetta della mutualità ed a una torta di diritti televisivi (oggi la presentazione del bando d’asta), che con la nuova riforma potrebbe portare in cassa fino a 50 milioni di euro contro i 35 del passato. E in quel caso, forse, Zamparini potrebbe non essere più così convinto di vendere…

LEGGI ANCHE

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 4 GENNAIO

AG. EMBALO: “ABBIAMO CHIESTO LA CESSIONE”

IL D.S. LUPO PARLA DEL MERCATO DEL PALERMO

1 thought on “GdS – Futuro Palermo, summit di mercato. Diritti tv: la Serie A vale un tesoro

  1. Ma chi ha detto che è convinto di vendere???????????????????
    Dice solo fandonie con la connivenza delle persone che lo circondano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *