Lupo: “Mercato Palermo? Gennaio è imprevedibile. Ma il gruppo è solido”

Il direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo, fa il punto sulla stagione dei rosanero giunta al giro di boa in Serie B, elogiando lo spirito di gruppo e commentando le prospettive di mercato: “I giocatori ricaricheranno le batterie, io temo le consumerò tutte. Quello di gennaio è un mercato complicato e imprevedibile. Sarà un periodo intenso ma che affronto con serenità: la squadra ha dato ottime risposte. Augurio? Lo faccio a me stesso al Palermo e al mister, spero non sia una minaccia: speriamo di essere ancora qui a fare gli auguri per il 2019″.

MERCATO PALERMO: NO AL CHIEVO PER STRUNA. IDEA GALABINOV?

Lupo, sentito dal sito ufficiale del Palermo, ha affermato: “Il nostro è un lavoro iniziato a Bad dallo staff e dal mister con il lavoro quotidiano e grande disponibilità da parte del gruppo, a cui si sono aggiunti giocatori motivati e che hanno saputo superare anche qualche momento complicato. Hanno dimostrato di essere un gruppo vero dentro e fuori dal campo: è questa la loro vera forza”.

In riferimento ai senatori afferma: “C’è stata la motivazione di rimettersi in gioco e di non essere quelli visti l’anno scorso, sin dai primi giorni di ritiro. É un aspetto che mi ha sorpreso, perchè mi aspettavo un gruppo demotivato e invece la base degli imprescindibili ci ha dato forza morale e risultati importanti”.

LE PAGELLE DEL GIRONE D’ANDATA / 2: IL CENTROCAMPO

Il bilancio dei rapporti con la proprietà e il mister: “É certamente positivo. Si è veramente creato un feeling immediato, gratifacante dal punto di vista professionale e che ci ha permesso di lavorare al meglio. Il tutto coronato poi dal primo posto: sono stati 6 mesi positivi. Palermo si fa amare: i colori del mare e del centro storico, le sue atmosfere. La conoscevo poco, devo essere sincero”.

Alcune cose da migliorare: “Bisogna migliorare nella capacità di stare in partita; spesso siamo in una posizione border line, fra l’essere consapevoli della nostra forza ed essere presuntuosi e questo ci fa abbandonare la partita per qualche minuto, facendo rientrare gli avversari (come a Cesena o Pescara), anche in casa. Non ce lo possiamo permettere”.

LE PAGELLE DEL GIRONE DI ANDATA /1 – LA DIFESA

E sulla Serie B dice: “Il campionato è fatto sempre dalle tre retrocesse, che puntano a tornare su; le neopromosse hanno blasone e potenzialità economiche; c’è il gruppo delle deluse, qualcuna si è riscattata, qualcuna no. Il campionato è equilibrato e lo sarà sino alla fine”.

ZAMPARINI: “NEL 2018 LA FINE DELLA MIA ERA”

LEGGI ANCHE

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI, 3 GENNAIO

MERCATO PALERMO, NUOVE INDISCREZIONI

MERCATO, IL FUTURO DI LO FASO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *