GdS – Un Palermo di promossi, Tedino boom. Flop abbonamenti

I numeri della prima parte di stagione. A darli è il Giornale di Sicilia, che nella propria pagina sportiva, dedica ampio spazio al Palermo e alle pagelle del girone d’andata, in cui ci sono solo giocatori “promossi”, tra conferme, giocatori smarriti e poi ritrovati e un primo posto provvisorio meritato dopo una stagione di Serie A da dimenticare.

LE PAGELLE DEL GIRONE D’ANDATA / 2: IL CENTROCAMPO

Un Palermo in cui spicca il “boom” fatto dal tecnico Bruno Tedino: al suo esordio in B, l’allentaore ex Pordenone viaggia su cifre da record, aggiornando i suoi primati e inseguendone di nuovi, aumentando la media punti giornata dopo giornata fino (a partire dalla vittoria alla prima giornata con lo Spezia – la prima dell’intera carriera in match di campionato giocati in agosto).

Un Palermo che a lungo è rimasto imbattuto (e lo è ancora in trasferta) e che ha visto crollare la propria media punti solo ad ottobre, con le sconfitte contro Cittadella e Novara per poi premere sull’acceleratore a dicembre con una media di 2,2 punti a partita. Il record di Iachini nell’arco di una stagione è di 2,19: Tedino per ora è a 1,86, ma il suo rendimento è sempre stato in crescendo.

LUPO: “MERCATO GENNAIO IMPREVEDIBILE. MA IL GRUPPO É SOLIDO”

ZAMPARINI: “NEL 2018 LA FINE DELLA MIA ERA”

Unica nota stonata, ancora una volta, il tema del pubblico a cui si aggiunge un dato sconfortante: i ricavi da abbonamento (2063 tessere – record negativo nell’era Zamparini), che quest’anno si attestano a soli 303 mila euro. Un dato che oggi rappresenta persino meno del 5% del fatturato, in linea con il trend degli ultimi anni, ma che rappresenta poco più di un terzo di quanto registrato 4 anni fa sempre in serie cadetta. e manca ancora il dato della vendita dei biglietti, con una delle medie spettatori più basse di sempre.

LEGGI ANCHE

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI, 3 GENNAIO

MERCATO PALERMO, NUOVE INDISCREZIONI

MERCATO, IL FUTURO DI LO FASO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *