GdS – Identità perduta e idee rinnegate, la paura cambia il Palermo

FOTO PEPE / PUGLIA

“Identità perduta e idee rinnegate, la paura cambia il Palermo e Corini”. Il Giornale di Sicilia dedica un ulteriore approfondimento alla crisi (di risultati e di idee) di rosanero nella sua pagina sportiva, spaziando dalle difficoltà tattiche a quelle dei singoli (come quelle realizzative di Brunori).

Benedetto Giardina parla di Palermo che ha “abiurato” a Terni, mettendo da parte l’impostazione dal basso. E non è il primo dietrofront (il riferimento è alla partita precedente contro il Südtirol): “Questione di paura o di adattamento agli avversari? Il dubbio è che concorrano entrambe le cose, se si pensa a come è maturata la sconfitta con il Südtirol…”.

E mentre Corini cerca di apportare modifiche (“col rischio però che questo tolga certezze alla squadra”) ad andare in difficoltà sono ovviamente anche i singoli. Il riferimento è in particolare a Brunori, nel suo momento di digiuno più lungo nel 2022: non segna da 311 minuti. E se non segna lui, “non segna più nessuno”, visto che l’ultimo gol di Brunori è stato proprio l’ultimo segnato in campionato sin qui dai rosa.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO E LO SPETTRO DELLA TRASFERTA

PALERMO, LE CONDIZIONI DI SALA E SEGRE

CITY GROUP, WEEKEND NERO PER LE “SORELLE”


5 thoughts on “GdS – Identità perduta e idee rinnegate, la paura cambia il Palermo

  1. Paura. Spettri. Incubi. Ma di che parliamo? Leggo termini che nel calcio non dovrebbero mai comparire. Siamo in B e i giocatori acquistati in agosto sono tutti grandi e vaccinati. Si diano una mossa con l’allenatore e la smettano di piangere.

  2. Il problema non è Corini, il problema è trovare un sostituto, che accetti di provare a salvare una squadra presentata come la seconda Stella del CG. Quanto ai tifosi, sto dalla parte di Di Mariano e i suoi compagni, hanno dato quello che potevano. Rivolgano altrove la contestazione.

  3. Un allenatore è pagato per risolvere i problemi, Corini iniziasse a cambiare modulo o a cambiare giocatori, ad esempio si può giocare con un 3-5-2 o con un 4-4-2.

  4. Ma non sono gli stessi giornalisti che hanno osannato la campagna acquisti ? 3 com’è che osannati predatori diventano sceicchi da soma ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *