GdS – “Marino è già al comando”. Foschi saluta, ma è stallo sul contratto

“Palermo, Marino è già al comando”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre le parole in conferenza stampa di Pasquale Marino, che “al terzo tentativo” è ora il nuovo allenatore del Palermo. Sullo sfondo però restano le questioni societarie e un Rino Foschi sempre più ai margini.

TRE ATTACCANTI E UN REGISTA “VERO”: IL CALCIO DI PASQUALE MARINO

Come riportato da Benedetto Giardina, già in passato Marino era stato vicino al Palermo (sia da giocatore che da allenatore) ma ora le strade dei rosanero e del tecnico marsalese si sono incrociate, con l’ufficialità che è arrivata nella giornata di venerdì poco dopo mezzogiorno. Il “progetto Marino” (nel segno del calcio propositivo e del 4-3-3) prevede non il rilancio immediato, bensì una programmazione a medio termine, così come indicato dal suo contratto biennale.

Spazio anche alle dichiarazioni del dg Lucchesi e a qualche risposta di Salvatore Tuttolomondo sulle questioni societarie (con una frecciata a Tacopina), mentre l’ad Bergamo rassicura sulle operazioni di risanamento societario, sebbene il quotidiano sottolinei come dei 5 milioni di aumento di capitale sottoscritto per Sporting Network ne risultino versati al momento ancora 945 mila.

Sempre più ai margini invece Rino Foschi, che dopo l’annuncio del nuovo allenatore (scelto da Lucchesi) ha definito la cessione di Posavec all’Hajduk Spalato per 200 mila euro e ha poi lasciato la sede senza partecipare alla presentazione del tecnico. Il suo addio però potrebbe non essere ancora formalizzato: la sua posizione viene definita “in sospeso”, anche perché non c’è accordo sulla risoluzione consensuale e in caso di esonero il Palermo sarebbe tenuto a garantirgli un anno di stipendio, fino al giugno 2020.

Sempre sul Giornale di Sicilia, spazio anche a un approfondimento sul personaggio Marino (“Uccio” per amici e parenti ) a cura di Umberto Lucentini e un amarcord dedicato ai 10 anni dello scudetto del Palermo nel campionato Primavera, con una squadra composta da 17 palermitani su 20 e Hernandez come stella.

LEGGI ANCHE

LA CONFERENZA STAMPA DI MARINO

DELIO ROSSI: “MIO ADDIO? SCELTA DELLA SOCIETA'”

LE PAROLE DI LUCCHESI

PALERMO, FOSCHI VERSO LA ROTTURA: “NON VOGLIO PARLARE”

5 thoughts on “GdS – “Marino è già al comando”. Foschi saluta, ma è stallo sul contratto

  1. Io continuo a non capire, investi in una società gravata dai debiti e non punti la A che é l’unico modo per risanarla??se hai i soldi per coprire quei debiti e non esci qualche milione per fare una squadra da risalita???
    Ci sono cose che non quadrano, pure dragotto non è convinto che questi abbiano messo soldi.
    Purtroppo visti i precedenti non c’è mai da fidarsi, soprattutto visto gli intoccabili in società

  2. A me pare che dopo le dichiarazioni pirotecniche iniziali con qualcuno che diceva di poter portare. addirittura quattro fondi come York di soldi se ne vedono pochini e cercano lo sparagno

  3. Bisogna urgentemente fare chiarezza, l’aumento di capitale di 5 ml di euro è stato interamente versato o si continua sulla stessa strada degli inglesi: parole, parole, parole……… Chiarezza per niente.

  4. io non capito perchè Foschi è arrabbiato. Ha in mano un ottimo contratto fino al 2020 e gli offrono di fare il direttore sportivo sottoposto a Lucchesi. Che non sarà il massimo della simpatia ma pare che si intenda anche di affari amministrativi di cui Foschi racconta di non essersene mai occupato, salvo dopo avere recuperato le quote sociali dagli inglesi. Cosa c’è sotto? spiegatemelo perchè sicuramente mi manca qualche informazione. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *