GdS – “Palermo, abbondanza in difesa: la rivoluzione inizia da dietro”

FOTO PEPE / PUGLIA

Otto centrali per due maglie: questa la situazione in difesa descritta da Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia che parla, nell’edizione di oggi, del cambio di modulo e di linea. Baldini schiererà il suo Palermo con la difesa a quattro.

Il neo allenatore del Palermo sta provando tutti nella retroguardia, ruolo in cui sarà necessario sfoltire gli interpreti. Ci sono Accardi, Marong, Marconi, Buttaro, Peretti, Lancini, Somma (presente all’ultimo allenamento) e Perrotta.

Per quest’ultimo è stato “inventato” un nuovo ruolo: quello di terzino sinistro, stessa posizione di Crivello o Giron. Il mercato del Palermo passerà quindi anche dalle cessioni in un reparto sovraffollato, e in tal senso quelli che sembrano essere in partenza sarebbero Marong e Peretti. Nessun dubbio su Marconi che guiderà la retroguardia da leader.

LEGGI ANCHE

SOMMA PROVATO AL CENTRO DELLA DIFESA


9 thoughts on “GdS – “Palermo, abbondanza in difesa: la rivoluzione inizia da dietro”

  1. Un’accozzaglia di elementi mediocri messa insieme purtroppo dai responsabili tecnici. Sarà difficile disfarsene considerati anche i lauti ingaggi percepiti dai peggiori : Somma Marconi Lancini e Crivello. Che disastro.

  2. Un’accozzaglia di elementi mediocri messa insieme purtroppo dai responsabili tecnici. Sarà difficile disfarsene considerati anche i lauti ingaggi percepiti dai peggiori : Somma Marconi Lancini e Crivello. Che disastro. Terrei soltanto Accardi Perrotta Buttaro e uno dei giovani, marong o Peretti. In più farei salire dalla primavera il capitano Parisi, giovane e promettente. Ma , ripeto , nessuno dei citati in precedenza rinuncerà mai ai soldi.

  3. Sentire di un’invenzione riferita a Perrotta quale possibile terzino sx mi fa davvero preoccupare. Resto senza parole. Perrotta terzino sx ? Giocatore lento , legnoso, senza tecnica e velocità, peggio di Crivello. Baldini, non perdere tempo anche tu . Prendi Frisella dalla primavera e integralo subito. Ragazzo giovane, veloce , in grado di produrre gioco e cross. Ma quale Perrotta terzino, non scherziamo.

  4. In sei ,messi tutti insieme non ne fanno uno buono ed affidabile..
    Possono solo fare rescissione di contratti, posto che nessuno li prenderà mai.

  5. Appello ai giornalisti , quelli veri. Esercitate il vostro sacrosanto diritto di critica. Esprimete sinceramente la vostra opinione almeno nel calcio . Magari l’allenatore di turno legge e fa tesoro dei suggerimenti. Perrotta terzino sx non di può sentire. Come Crivello o Somma da recuperare o Lancini da migliorare . Insomma tornate ad esprimervi anche con decisione .

  6. Sai, la rescissione in questa infima categoria il procuratore la accetta solo in presenza di altra offerta uguale o superiore di altra squadra. Magari con buonuscita. Altrimenti patate.

  7. Esempio tipico quello di Boscaglia, il mitico mister richiesto da tutta Europa. Tre anni a casa con stipendio pagato da Mirri. Stessa cosa per Somma e fino a poco tempo fa per il palermitano Crivello, naturalmente innamorato dei colori rosanero. Complimenti sempre al duo Sagramola Castagnini.

  8. Difesa da rifondare, manderei via subito lancini, somma, peretti, marong, con i soldi risparmiati di questi quattro prenderei un forte difensore centrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *