GdS – “Palermo depresso, confuso e ultimo”

“Triste, molto triste quest’ultimo posto del Palermo. E anche scioccante. In primis per i tifosi, subito dopo per chi questa squadra l’ha costruita e l’allena”. Così il Giornale di Sicilia nell’editoriale di Luigi Butera. Secondo il quotidiano, il Palermo starebbe pagando gli errori commessi in estate dalla società: amichevoli mai giocate, mercato a rilento e niente bomber.

Ma la colpa dopo la sconfitta contro il Bisceglie sarebbe anche del tecnico. La squadra rosa appare in confusione e avrebbe difficoltà a giocare con il modulo tanto caro a Boscaglia che comprende due interni di centrocampo. Lo dimostrerebbero le ultime uscite .

Le conferme che arrivano non sono incoraggianti: Martin è fuori dai piani e non vede il campo da dopo Terni, Floriano, che ieri ha giocato soltanto uno spezzone di partita, è ai margini del progetto. Infine Saraniti che doveva essere la punta di diamante rosanero, nelle ultime due partite ha lasciato il posto a Lucca dal primo minuto.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI AMENTA E FERRARA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


20 thoughts on “GdS – “Palermo depresso, confuso e ultimo”

  1. Boscaglia rimetta le cose a posto e non si fissi con questo 4-2-3-1-che non porta da nessuna parte.I giocatori si calino nell’atmosfera della C,dove si lotta.

  2. Dove è la sorpresa ?????
    Tutto scontato…..ci si aspettava qualcosa di diverso con Sagramola, Castagnini e Mirri ????

  3. Sagramola Mirri e di piazza perché non parlano?
    Poi sinceramente quello che emerge è una squadra costruita a muzzo boscaglia Floriano e martin non li vede

    1. Salve mi chiedo anch’io perché questo silenzio da parte della dirigenza?
      Abbiano il coraggio di dire le cose come stanno
      cosi la retrocessione è assicurata

  4. Boscaglia non puo’ mettersi a fare il “Bucaro” per ottenere 2 pareggi in piu’! Qui bisogna chiarire se il problema oggi sia un Palermo che con un pareggio ieri e uno con l’Avellino si sarebbe ritrovato con 3 punti in 4 partite oppure se per colpa di Boscaglia ne ha 1 su 4. Ma stiamo scherzando? E’ questo il problema del Palermo? Certo, se Boscaglia si fosse messo a gestire in base ai propri calciatori e allo stato di forma, 2 punti in piu’ sarebbero potutti arrivare. Ma nessuno senza attaccanti, con difensori molto scarsi, e senza un centrocampista raffinato puo fare punti. Mi piacciono sti discorsi su Silipo e Floriano…. Silipo ha 20 anni magari ne indovina 1 e ne sbaglia 3 (come Rauti) e cmq sino ad ora a parte una buona tecnica non e’ che mi pare abbia fatto nulla… ZERO tiri, ZERO assist, ZERO goals! Sia chiaro, lo proverei anche io ma da qui a farlo sembrare il fenomeno che risolverebbe i problemi ne passa (se non altro per la giovane eta’). Floriano ha giocato a Teramo e ha fatto vomitare! Ieri non ha toccato palla che a confrnt Santana in versione Margheritoni (della Marchegiana) faceva figura rispetto a Floriano. Ma di che stiamo parlando? Non distraiamoci dagli unici colpevoli di un Palermo non competitivo con pezzi di squadra completamente mancanti e i piu’ forti sono solo incontristi (che costano meno anche nell’ingaggio)!!!
    Boscaglia poi si sa sia scarso, tanto che negli unici precedenti in C ha strapazzato il campionato col Trapani e lo ha soltanto vinto a primo anno con l’Entella. Poi ripeto se il problema era doversi mettere con 6 centrocampisti per non prendere goal ok, concordo sia colpa di Boscaglia ma io preferisco affondare che non ansimare per concquistare 1 punto e salvarmi!

  5. A dire il vero, visto lo stato delle cose, io non preferirei affatto affondare e ripartire nuovamente dall’inferno della D. Se non possiamo fare altro, allora meglio quantomeno conservare le serie.

  6. Aspettate un attimo mi volete convincere che il Palermo va male per colpa di Boscaglia????
    No fermi tuttio gli unici colpevoli ve lo dico io chi sono Sig Mirri presidente , Sig Sagramola amministratore e Sig Castagnini Direttore sportivo!

  7. Io i giocatori non li voglio ne giudicare ne criticare li hanno chiamati la maggior parte erano svincolati gli hanno fatto un contratto con relativo ingaggio e di questi tempi per loro non è poco dopo sul valore se sono buoni per la D oppure per la promozione ne parleremo tra qualche mese ma ricordatevi chi li ha presi.

  8. secondo me il Palermo non è quello che stiamo vedendo….non vi è comunque dubbio che non è stata costruita una compagine all’altezza di quelle che si giocheranno la vittoria finale. Manca una punta di valore e un regista

  9. Secondo il sito transfermarkt la rosa del Palermo come valore dei giocatori è al quarto posto con 5,38 milioni, il bisceglie è ultimo con un valore di 1,65 milioni. Capite che il problema non è il valore dei giocatori, il problema è che questi giocatori non si sono allenati tra di loro, il ritiro è stato inutile, la condizione fisica è scadente, la colpa è della società che da marzo sapeva di essere promosso in C e ha preso i giocatori solo 10 giorni prima dell’inizio del campionato.

    1. Vallo a spiegare ai malati di mente che commentano ossessionati solo dal budget che non e’ stato speso, ancora non hanno capito niente di calcio, e basta guardare la classifica e vedere quanto hanno speso Teramo, Catania e lo stesso Bisceglie…..per fortuna il calcio non e’ ancora tutto 100% determinato dai soldi……altri sono i problemi da risolvere……soprttutto dentro lo spogliatoio…..

  10. Te la dico io. LANCINI è amico degli amici viene da Brescia è conosciuto sa Sagramola e Castagnini e deve giocare sempre, anche se dovrebbe darsi all ippica.

  11. mamma mia le punte di diamante secondo il gds sarebbero nientepopodimenoche saraniti, silipo e floriano? ah ah ah
    saraniti peggiore in campo nelle prime 3 partite e ieri quando è entrato non ha certo deliziato le platee…per usare un eufemismo!
    silipo ieri si è distinto appena entrato per 3 perle: ammonizione per un fallo inutile, passaggio sbilenco per floriano e pasticcio con il pallone facilissimo perso inciampando su sè stesso! ah ah ah
    floriano contro il teramo uno dei peggiori in campo e ieri quando è entrato era cercato dalla redazione di “Chi l’ha visto”? ah ah ah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *