GdS – “Palermo e il rebus dei moduli. Boscaglia, tre idee per l’attacco”

Roberto Boscaglia inizierà a lavorare presto con i giocatori del Palermo con la consapevolezza che la rosa è ancora un cantiere aperto. In attacco, per esempio, manca il bomber che faccia fare alla squadra il salto di qualità. L’allenatore, però, sta già pensando al modulo migliore per i calciatori che ha a disposizione.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, scrive che Boscaglia ha in mente tre moduli: 4-2-3-1, 4-3-1-2 e 4-3-3. Il primo obiettivo del Palermo, in tutti i casi, sarà quello di aggredire gli avversari, attaccando con più uomini possibili.

Per come è disegnata la rosa del Palermo, i moduli migliori sembrano essere quelli con gli esterni, quindi il 4-3-1-2 potrebbe essere scartato subito. Nell’organico, infatti, manca un trequartista puro, e schierare anche un 4-2-3-1 potrebbe essere difficile, al momento. I titolari sulle fasce, a questo punto, dovrebbero essere Floriano e Valente.

A Petralia Sottana, di sicuro, non si vedrà ancora il vero Palermo, ma Boscaglia ha le idee chiare: la difesa sarà a 4 e il centrocampo composto da un regista e due mezzali. Gli attaccanti, nel suo modo di vedere il calcio, dovranno essere pronti a correre.

LEGGI ANCHE

PALERMO, MARTIN VA ‘ALL IN’

PALERMO, TRATTATIVA FERMA PER RIZZO

CALCIOMERCATO PALERMO: TRATTATIVE, CONFERMATI E ACQUISTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *