GdS – Palermo, emergenza totale, Struna in dubbio

“Emergenza totale”, ecco il titolo scelto da Il Giornale di Sicilia per illustrare la situazione in casa Palermo in vista della sfida di sabato pomeriggio allo stadio “Renzo Barbera” contro il Venezia. La squalifica di Cionek (a causa del rosso rimediato ad Avellino), l’infortunio di Chochev – operato ieri – e il risentimento muscolare che ha avvertito Struna hanno fatto sì che scattasse l’allarme dell’emergenza per Bruno Tedino.

Se lo sloveno dovesse dare forfait, il Palermo sarebbe costretto a giocarsela con 19 giocatori a disposizione: “quattro difensori per tre maglie, quattro mediani per tre posti, poi due esterni e il resto da distribuire tra trequarti e attacco, dove però le gerarchie sono chiare e inamovibili”. Ecco perché si può già abbozzare la formazione che scenderà in campo sabato. In difesa sicuri di un posto sia Bellusci che Szyminski. Se Struna dovesse alzare bandiera bianca, pronto Accardi all’esordio da titolare, con Petermann come alternativa.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 29 NOVEMBRE

Non è da escludere che Tedino decida anche di cambiare modulo e passare alla difesa a 4, che però non ha dato le garanzie dovute e ha costretto i rosanero a raccogliere il pallone dalla propria porta per ben sette volte in quattro gare. Il 3 – 5 – 1 – 1 è invece il modulo che è riuscito a rilanciare il Palermo, anche nell’ultima apparizione sul campo del “Partenio” di Avellino.

Tedino può contare solamente su due esterni, come Rispoli e Aleesami. Scelte obbligate anche in mediana, con il terzetto formato da Jajalo, Gnahoré e Murawski pronto a scendere in campo da titolare. “Il Palermo ormai s’è abituato a fare i conti con le emergenza”, conclude il quotidiano.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA – LA PARTITA DI PERINETTI: “PALERMO DA A, VENEZIA LA SORPRESA”

CORSPORT – PALERMO – TEDINO, LAVORI IN CENTRO

REPUBBLICA – PALERMO – VENEZIA, LO ZAMPADERBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *