GdS – “Palermo, il… motore per la finale è pronto”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Palermo, il… motore per la finale è pronto”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la doppia pagina dedicata ai rosanero in vista della finale di andata contro il Padova, tra numeri e statistiche delle due squadre, la grande attesa di una città (con maxischermi pronti in vari locali), il punto di vista dell’ex rosa Kraja ma anche e soprattutto il punto sullo stato di salute della formazione allenata da Silvio Baldini.

Benedetto Giardina sottolinea come la squadra viva il momento con “morale alto e concentrazione massima”: “Se da un lato c’è una città che vola sulle ali dell’entusiasmo, dall’altro c’è una squadra consapevole di non potersi sentire appagata”. Le gambe ci sono, la testa pure. E Baldini ha già iniziato a lavorare partendo da scelte chiare (con le situazioni di Accardi e Floriano da monitorare sul fronte infortunati).

E il quotidiano stesso dedica un box a tre temi specifici: il punto sulla difesa (con Lancini che rientra dal turno di squalifica e Giron che si candida a un posto da titolare), il centrocampo (“Ancora Damiani o Dall’Oglio?”) e infine l’attacco (dove il rebus resta l’eventuale impiego Floriano, ma non l’assetto… “Brunori e altri tre”).

LEGGI ANCHE

PADOVA – PALERMO, GIANLUCA DI MARZIO IN TELECRONACA

PADOVA – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH

“BALDINI, IL PALERMO È IL TUO CAPOLAVORO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *