GdS – Palermo, l’incubo del fallimento: con il Cittadella la posta è altissima

“Palermo con il fiato sospeso. Il futuro torna a fare paura, dopo qualche settimana più serena per i risultati e per le prestazioni della squadra di Tedino”, si legge sull’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia. La possibilità di ritornare in vetta alla classifica e il ritorno allo stadio della Curva Nord 12 erano i presupposti per una serata festosa. Ma con la notizia dell’istanza di fallimento presentata dalla Procura è tornato il buio pesto.

Una bufera che porta con sè una miriade di dubbi, con i tifosi colti di sorpresa e che si chiedono quali saranno le sorti della squadra. A Zamparini adesso il compito di dimostrare, con i documenti e non a parole, che la gestione del Palermo è sana. Altrimenti sarà bancarotta. “Quanto avranno inciso nella testa e nelle gambe dei rosa le vicende societarie degli ultimi giorni? Che aiuto avrà dagli spalti?”, si chiede il quotidiano.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 20 NOVEMBRE

A cercare di rasserenare l’ambiente ci ha provato il neo presidente rosanero Giovanni Giammarva. Attraverso un lungo comunicato ufficiale, respinge al mittente le accuse di “crac” e prova a rassicurare non solo i tifosi ma anche le altre società e i giocatori visto che tra poco più di un mese riparte il mercato invernale e il Palermo ha intenzione di muoversi sia in entrata che in uscita.

Giammarva parla anche di un utile di 4 milioni, il terzo consecutivo e il primo sopra il milione da quando il Palermo è tornato in SErie A, sottolinea il quotidiano. Ma questo non chiarisce del tutto la situazione. “Basti pensare che nel 2016 il Palermo chiuse sì in attivo (di nemmeno 400 mila euro), ma quell’utile fu possibile solo grazie alla cessione di Mepal ad Alyssa SA, l’operazione attorno a cui ruota l’indagine che ha portato all’istanza di fallimento da parte della Procura. Soldi che finirono interamente nel conto dei crediti della società, con una plusvalenza di 21.9 milioni sulla quale le autorità intendono fare luce”, si legge.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – IL PALERMO TRA CITTADELLA E TRIBUNALE

CORSPORT – CAOS PALERMO, ZAMPARINI C’È


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *