GdS – Palermo, riecco Coro…mago. E s’è svegliato pure Trajkovski

“Astinenza interrotta, nel momento cruciale della stagione”, Igor Coronado è Aleksandar Trajkovski hanno ritrovato la via del gol dopo un lungo digiuno e hanno accompagnato a braccetto il Palermo verso la vittoria sul difficile campo del Bari. “Il Palermo che torna in vetta può contare su un redivivo Trajkovski e su un Coronado ancora più a suo agio in una posizione più arretrata”, sottolinea l’edizione de Il Giornale di Sicilia.

E quello di Coronado a centrocampo potrebbe essere un esperimento che Tedino potrebbe riproporre, anche se dal prossimo turno l’emergenza a centrocampo termina visti i rientri dalla squalifica di Murawski e Jajalo. La mossa di Coronado in mezzo campo potrebbe essere una soluzione soprattutto in trasferta – spiega il quotidiano – , dove il Palermo trova maggiori spazi, il brasiliano è libero dalle marcature e un elemento offensivo in più potrebbe essere devastante.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 12 DICEMBRE

Come successo a Bari, dove il trequartista brasiliano ha ritrovato il gol dopo tre mesi di digiuno. L’ultima rete è stata siglata alla terza giornata contro l’Empoli, il siluro di Bari ha rotto l’incantesimo e gli ha permesso di ricevere illustri complimenti. Come quelli di Fabrizio Miccoli: “Complimenti Igor, gran gol. Continuate così”, ha risposto l’ex capitano rosanero ad un posto sui social del brasiliano che veste la maglia numero 10.

Un gol che serviva come l’ossigeno anche a Trajkovski, che proveniva da un digiuno ancora più lungo: il gol gli mancava dal 26 agosto, dalla rete inflitta allo Spezia nei primi minuti della prima giornata di campionato. Un gol che sa di liberazione anche di messaggio per Tedino: come vice Nestorovski può ancora dire la sua.

LEGGI ANCHE:

CORONADO: “PALERMO, VOGLIO LASCIARE IL SEGNO COME DYBALA E PASTORE”

GUZZETTA: “FALLIMENTO? IL CALCIO A PALERMO NON SPARIRA'”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *