GdS – “Palermo, tra infortuni e scelte: il tridente è una giostra”

FOTO PEPE/PUGLIA

“Nel Palermo che ha presentato venticinque formazioni diverse in altrettante partite, Boscaglia ha spesso ruotato gli uomini per completare il reparto d’attacco”, queste le parole di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia che descrive un reparto in continuo mutamento per situazioni obbligate o per scelte tecniche.

Nell’attacco del Palermo soltanto il baby Silipo non ha trovato posto da titolare nel 2021. Mentre la certezza si chiama Lorenzo Lucca: sempre presente in questi due mesi da titolare a parte un turno saltato a causa del giudice sportivo. Kanoute, schierato dal primo minuto per buona parte del campionato, ha lasciato il posto per due partite di fila a Rauti.

Contro il Bisceglie il senegalese ha interrotto le sue undici presenze consecutive per far posto all’attaccante di Legnago. Da quando Boscaglia ha adoperato il 4-3-3 Rauti però è sceso titolare solo contro Bisceglie e Turris: due sfide in cui è stato preferito a Kanoute e terminate con la vittoria dei rosa. Valente, invece, era diventato una certezza ma l’infortunio ha spinto l’allenatore verso l’inclusione nell’undici iniziale di Floriano che ha ripagato la decisione con il gol.

LEGGI ANCHE  

PALERMO, IN TRASFERTA LA SQUADRA DI BOSCAGLIA NON FA MAI IL BIS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *