GdS – Palermo, una sosta benedetta

FOTO PEPE / PUGLIA

“La sosta arriva nel momento giusto”. Questa l’analisi di Luigi Butera sul “Giornale di Sicilia” sul Palermo di Corini, che al primo giro ha ottenuto 7 punti in sei gare. Non tantissimi, ma va comunque tenuto in considerazione il fatto che la squadra è stata rivoluzionata.

Si poteva lo stesso fare di più, magari raccogliendo almeno un punto fra Ascoli (disastro in difesa), Reggina e Frosinone. Il periodo di pausa per le Nazionali – in cui Saric e Nedelcearu lasceranno Palermo – dovrà servire a Corini per dare un’identità alla squadra e sarà fondamentale farlo a Manchester, dove i rosa dovranno fare una “full immersion”.

Dai problemi della difesa, che dà poca sicurezza, a un centrocampo “troppo macchinoso”: sono questi i principali problemi che il tecnico deve risolvere, senza dimenticare anche la “Brunori-dipendenza” in attacco. 

 


5 thoughts on “GdS – Palermo, una sosta benedetta

    1. Era senza squadra, chissà come mai… però, a mercato chiuso, c’era chi era entusiasta dei giocatori finiti al Palermo dopo anni di prestiti o scarti dell’Empoli o del Crotone retrocesso in C…

      1. Certamente tu tifi per una strisciata … Vai a leccare altrove le tue ferite, visto che hanno perso tutte e tre …
        Capita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *