GdS – “Prima due regali, poi Soleri: il Palermo si salva contro l’Acr”

FOTO PEPE/PUGLIA

“Pelagotti salva il Palermo con una doppia parata”. Si apre così il resoconto di Carlo Brandaleone sul Giornale di Sicilia del primo derby siciliano in stagione, terminato con due clamorose occasioni per Fazzi e Busatto: entrambe sparate addosso all’estremo difensore rosanero. Così, la squadra di Filippi si ‘salva’ ancora una volta “con il fattore… «c»”, dopo che nel primo match di campionato Jefferson si è divorato un gol a tu per tu con Pelagotti.

Il derby giocato a Vibo Valentia fra Messina e Palermo ha regalato poche occasioni; il match si è giocato ad alti ritmi: tanti falli – soprattutto nel primo tempo – e dunque tante interruzioni. Entrambe le formazioni avrebbero potuto vincere e sono uscite dal campo con dei rimpianti: i giallorossi con i due tiri finali, mentre i rosanero con il rigore sbagliato da Floriano cinque minuti dopo l’inizio della ripresa.

“Questo Palermo non è una corazzata”, conclude Brandaleone. I rosanero possono diventarlo quando Filippi troverà la tattica adeguata, soprattutto in difesa, e riuscirà ad insieme al meglio i nuovi arrivati: Soleri deve partire dall’inizio; mentre Dall’Oglio non è una mezzapunta, piuttosto un centrocampista interno. Fella, infine, non è ancora riuscito a trovare la condizione adatta per fare la differenza.

LEGGI ANCHE

MESSINA – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE DI A&F

MESSINA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

MESSINA – PALERMO, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

 

2 thoughts on “GdS – “Prima due regali, poi Soleri: il Palermo si salva contro l’Acr”

  1. Concordo con Brandaleone sempre lucido e preciso. Dall’Oglio non può giocare in quella posizione senza senso. Pressa da salone manda fuori tempo tutto il centrocampo, scoprendolo pericolosamente. Difesa da registrare e compattare. Far trovare una condizione decente a Fella . Vedere se Massolo può essere all’altezza.

  2. concordo anche io con Brandaleone. Anchen questo anno si sta ripetendo l’errore con Silipo. Questo ragazzino avrebbe bisogno di avere la fiducia con continuità. Sono sicuro che nel giro di 2/3 partite concutive ci stupirebbe, In entrambe le partite ha fatto entrare anche i…magazzinieri tranne Silipo anche se da subentrato non combina nulla dato che per ..stupire in pochi minuti si interstardisce a fare il fenomeno, quando invece sarebbe bravo sia a giocare a due tocchi che a saltare eventualmente un uomo e fornire assist o concludere direttamente. La tecnica non gli manca. Per quanto riguarda invece l’altro ragazzino, Marong, è in piena confusione e dopo le cavolate continue che ha combinato è diventato insicuro ed ormai gioca …scantato e peggiora la situazione. Concordo anche per Fella. E’ completamento disallineato ed avulso dal gioco della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *