GdS – “Ribaltone e prove di fuga”: settebello Palermo, la vittoria più difficile

FOTO PEPE

“Il ribaltone e le prove di fuga”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per commentare la vittoria del Palermo a Biancavilla, oltre a riportare i commenti, le pagelle e i voti ai protagonisti ma anche le curiosità di un match rocambolesco (con anche 5 ammoniti nei rosanero, altro primato in questo avvio di stagione).

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

La cronaca dell’incontro è affidata a Carlo Brandaleone, che concorda con Pergolizzi nel definirla la vittoria più difficile in questo avvio di campionato: “Per la prima volta la squadra di Pergolizzi non ha imposto il proprio gioco. É stata brava a sfruttare le due occasioni iniziali dopo il gol-lampo del Biancavilla, ha sofferto il dinamismo degli avversari, il campo piccolo e non ha esitato a lanciare lungo, è stata salvata da Pelagotti in un paio di occasioni, ma alla fine ha prevalso”.

L’inizio è choc, con il Biancavilla del nuovo tecnico Mascara che parte subito all’attacco e dopo 20 secondi è già in vantaggio con una sfortunata autorete di Crivello su cross di Maimone, ma a decidere sono state la classe e l’esperienza. Prima Ricciardo (alla sua prima rete in trasferta) poi Santana firmano il pareggio e contro-sorpasso. Nel primo tempo i rosa resistono, nella ripresa la mettono sul piano fisico inserendo Sforzini: per il Palermo sono sette vittorie di fila.

LEGGI ANCHE

BIANCAVILLA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

PALERMO, ACCOGLIENZA TRIONFALE AL RITORNO

PERGOLIZZI: “VINTA LA PARTITA PIU’ DIFFICILE”

I RISULTATI DELLA SERIE D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *