GdS – Stellone: media punti al passo con i grandi. Ma ora ci sono i playoff…

“Stellone tiene il passo dei grandi”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per approfondire uno dei temi statistici legati al Palermo e al suo nuovo tecnico, la cui media punti da subentrato non sfigura di fronte a quella dei grandi tecnici rosanero subentrati nelle scorse stagioni.

IACHINI: “PALERMO FAVORITO, MA ORA SI AZZERA TUTTO”

Come sottolinea Benedetto Giardina, anche Stellone (come il suo Palermo) è alle spalle delle big e con 8 punti in 4 partite, solo Iachini (10 punti) e Ballardini e Delio Rossi (9) sono riusciti a fare meglio di lui arrivando a stagione in corso. L’ex tecnico del Frosinone ha fatto persino meglio di un “mostro sacro” come Guidolin ed è a pari merito con Papadopulo, che al suo arrivo ribaltò il rendimento della squadra centrando l’Europa.

BARI PENALIZZATO DI DUE PUNTI: COME CAMBIANO I PLAYOFF

Un rendimento migliore rispetto anche a Tedino (6 punti nelle prime 4 giornate), ma che ora conta relativamente visti i playoff, dove non ci sono punti che contano. Semmai si spera che la statistica sia di buon auspicio, visto che Iachini ebbe il tempo per plasmare la squadra, mentre Stellone approfitterà di qualche giorno in più per il rinvio dei playoff. “Il rinvio non ha colto segnali positivi, quantomeno non all’unanimità, ma che almeno permetterà al tecnico di lavorare meglio sulla squadra e sui giocatori”. Con un organico quasi al completo che nelle ultime 4 giornate avrebbe fatto tanto comodo…

LEGGI ANCHE

PLAYOFF, IL BORSINO DEL PALERMO

L’UEFA RICORDA IL PALERMO 2010/2011

POMINI: “DOPO LA FIGURACCIA DI VENEZIA SERVIVA UNA SCOSSA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *