GdS – Stellone, rebus attacco: 5 giocatori per tre maglie

“Corsa a 5 per l’attacco”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per parlare dei temi di formazione in casa Palermo, dove a tenere banco è la scelta del nuovo modulo da parte di Roberto Stellone soprattutto con riferimento alla fase offensiva.

SANNINO: “RICHIAMARE TEDINO? UN ERRORE”

Come analizzato da Benedetto Giardina, la “cura Stellone” avrà infatti come prima conseguenza una lotta serrata per il posto da titolare in attacco: maggiore competizione, maggior stimoli, ma soprattutto trovare il sistema per mettere dentro tutto il potenziale offensivo (e dopo Brescia si candida anche Moreo, che finora sembrava destinato ad essere la quarta punta).

La chiave di volta (si legge) potrebbe essere il 4-3-1-2 provato dallo stesso Tedino nel ritiro estivo, magari con Falletti titolare alle spalle di un tandem via via diverso (Nestorovski-Trajkovski o Nestorovski-Puscas, senza dimenticare la duttilità di Moreo), oppure arretrando Trajkovski e dando spazio a i due bomber in attacco.

Le armi tattiche sono molte, ma con il rischio di cambiare moduli: Embalo (nuovamente convocato in nazionale) può essere un’arma tattica dalla panchina, ma sembra più adatto a un 4-4-2 oppure un’ala contropiedista per il 4-3-3 o il 4-2-3-1, ma che renderebbe il Palermo troppo spregiudicato senza il sacrificio richiesto da Stellone.

LEGGI ANCHE

NUOVO INFORTUNIO PER LO FASO

INCHIESTA PALERMO, LA DECISIONE DEL RIESAME ENTRO IL 6 OTTOBRE

PONTE: “RINGRAZIO ZAMPARINI PER LA FIDUCIA MA NON HO ANCORA FIRMATO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *