GdS – “Stulac sulle orme di Ilicic e soci”. Pianeta B: paracadute manna del cielo, ma…

“Stulac sulle orme di Ilicic e soci: Ho scelto Palermo per ritrovare la A”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per aprire la doppia pagina sportiva dedicata ai rosanero: si va dalle parole in conferenza del centrocampista sloveno, passando alle notizie di calciomercato (oggi ultimo giorno) e quelle di campo in vista della sfida contro la Reggina, oltre alle parole del doppio ex David Di Michele.

Benedetto Giardina riporta pensieri e parole dell’ex centrocampista dell’Empoli e sottolinea come lui rappresenti il nuovo capitolo di una connessione sempre viva tra Palermo e la Slovenia: “Ci sono legami che la geografia non può spiegare. […] Quando Ilicic e Bacinovic esordivano in Serie A, un ragazzino di Capodistria che giocava nelle giovanili del Koper li seguiva con attenzione. Non aveva ancora 16 anni, Leo Stulac […]”.

In pagina spazio anche ad un approfondimento (per la rubrica “Pianeta B”) di Carlo Brandaleone, che fa il punto sul mercato delle altre squadre del torneo cadetto e guarda al ruolo del paracadute per le retrocesse dalla massima serie. “Manna del cielo” sì, ma non garanzia di A. Brandaleone ne sottolinea pregi e difetti e riporta una dato storico: nelle ultime cinque stagioni solo Empoli e Verona sono riuscite a fare subito ritorno in A. Quest’anno tocca provarci a Genoa e Cagliari (25 milioni ciascuna) e Venezia (10 milioni).

LEGGI ANCHE

PIGLIACELLI: CON LE MANI E CON I PIEDI… CIAO CIAO ALLE CRITICHE

PALERMO, VIDO É IN CITTÀ: SARA’ IL VICE-BRUNORI

JOSIP ILICIC LASCIA L’ATALANTA: É SVINCOLATO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *