Mercato Palermo, ultimo giorno di “tagli”. Ma occhio alle occasioni

Ultimo giorno di trattative con focus sulle cessioni, ma non solo. Il Palermo (come tutte le squadre italiane) si prepara a chiudere la campagna estiva di calciomercato puntando prevalentemente a sfoltire la rosa a disposizione di Corini, ma mai escludere l’ipotesi di occasioni last-minute da eventualmente cogliere al volo.

Come riportato dal Giornale di Sicilia, dopo aver definito gli arrivi di Saric e Vido (quest’ultimo sbarcato nella tarda serata di mercoledì) il Palermo ha già fatto posto in lista con la cessione di Fella e la conclusione del rapporto con Somma. Ma adesso si punta a rifinire, soprattutto sul fronte under: dopo la cessione di Stoppa, ora si cerca squadra in prestito per Doda e Peretti (ma l’ipotesi Gelbison sembra arenarsi); mentre è saltato il possibile ritorno alla Fiorentina di Pierozzi, visto il poco tempo a disposizione per trovare al giocatore una nuova squadra e visto che il giovane esterno ha già collezionato almeno una presenza in stagione con i rosa.

Organico da sfoltire, ma occhi sempre vigili sulle… occasioni: fino alle ore 20:00 si possono ingaggiare nuovi giocatori e se il profilo sarà un under non ci saranno ovviamente vincoli in lista al suo eventuale tesseramento. Se invece si trattasse di un “over”, la guida tecnica Rinaudo-Zavagno valuterebbe se si tratti effettivamente di un’occasione irrinunciabile al punto da liberare posto in lista in extremis.

LEGGI ANCHE

PIGLIACELLI: CON LE MANI E CON I PIEDI… CIAO CIAO ALLE CRITICHE

PALERMO, VIDO É IN CITTÀ: SARA’ IL VICE-BRUNORI

JOSIP ILICIC LASCIA L’ATALANTA: É SVINCOLATO

 


13 thoughts on “Mercato Palermo, ultimo giorno di “tagli”. Ma occhio alle occasioni

    1. In realtà ne abbiamo pochi, togliendo i partenti la nostra rosa è di 25 giocatori, il minimo per una rosa professionista.

  1. L’ipotesi Ilicic mi sembra assurda. Comprendo l’affetto che si può provare per un giocatore che a Palermo ha lasciato una traccia pesante, ma mi fa pensare il possibile rendimento di un giocatore che ha grossissimi problemi caratteriali e psicologici, non risolti neanche in un ambiente ideale come quello di Bergamo, oltre al suo effettivo desiderio di giocare in B.
    Se tornasse quello di prima sarebbe eccezionale, ma mi sembra molto difficile…

      1. Esatto. Ricordiamoci come è scappato da Bergamo El Papu Gomez, dopo aggaddo furibondo con Gasperini, ricordiamoci la depressione dello sloveno…secondo a me a Bergamo tutto questo clima idilliaco non c’è.

        1. E allora limitiamoci a ricordare che l’ultimo campionato con noi fu quello della retrocessione in B. E lui giocò malissimo tutto l’anno….

  2. Ilicic è un grande giocatore. Il problema di salute non è stato superato. Si potrebbe tentare un recupero dai risvolti umani che non vanno sottovalutati a mio avviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *