Gentiletti: “Ipotechiamo la salvezza a Palermo, valiamo di più”

“E’ stato un anno davvero strano” spiega Santiago Gentiletti nella sua penultima giornata di ritiro prima della partenza per il Palermo. Il difensore ex Lazio ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale durante il ritiro a “Torre del Grifo” e ha commentato la gara di domenica come una gara decisiva, ma analizza anche tutta l’annata dei liguri. Queste le sue parole:

“Abbiamo ottenuto vittorie straordinarie contro le big. Invece contro squadre più alla portata abbiamo faticato, non riuscendo ad avere continuità di rendimento. Credo che sul campo, al di là degli errori, avremmo meritato qualche punto in più. Ma il calcio è così. L’importante adesso è raggiungere l’obiettivo e mettere fine ai pensieri”.

Non si è mai ritrovato a dover lottare per la salvezza a poche giornate dal termine, ma è fiducioso: “Non avevo mai vissuto una situazione del genere. Ma credo che quando ti ritrovi sul terreno di gioco, le dinamiche siano le stesse a prescindere che si giochi per le posizioni di vertice o per salvare la pelle. Si lotta per fare il meglio delle proprie possibilità. Quando hai un obiettivo, grande o piccolo che sia, le motivazioni ci sono sempre. A tre giornate dal termine abbiamo cinque punti di vantaggio e il favore degli scontri diretti. Vincere a Palermo equivarrebbe a mettere una ipoteca decisiva. Ma è fondamentale soprattutto non perdere”.

Nel frattempo la squadra si è allenata e mister Juric ha ben attenzionato i movimenti tattici dei suoi in vista della trasferta contro i siciliani, già retrocessi. Simeone è tornato a correre, ma c’è bisogno di ulteriori valutazioni per sapere se ci sarà o meno a Palermo. Dopo le esercitazioni concentrate sul possesso palla con tocchi veloci, i giocatori sono stati suddivisi in due squadre, chi in maglia rossa e chi in pettorina gialla, per oliare i meccanismi e approfondire i temi legati al match con i rosanero, introdotti in una riunione in sala video. In conclusione il tecnico ha radunato il team, disposto a semicerchio, sul terreno di gioco per fare una sintesi delle indicazioni scaturite dall’allenamento.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *