Ghirelli: “14 milioni per la C e entro fine mese il credito di imposta”

Francesco Ghirelli, i benefici del del decreto ristori, del credito di imposta e la riforma dei campionati. Questo il contenuto dell’intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo dal presidente della Lega Pro che si è detto entusiasta per i nuovi aiuti economici.

“Siamo soddisfatti -afferma – il decreto ristori porterà nelle casse dei club di Serie c 14 milioni di euro. Sono spese che sono state fatte in questo anno e mezzo per i tamponi, spese sanitarie e la mancanza di introiti da parte degli sponsor”.

“Nello stesso tempo, la sottosegretaria Vezzali – prosegue il presidente -, nella giornata di ieri, ha reso noto che tutti quelli che hanno fatto la domanda del credito di imposta nel 2020, saranno soddisfatti entro la fine del mese e quindi un altro tassello si va a comporre. I dubbi sono spazzati via e le società possono lenire le ferite che hanno avuto.

“La chiusura degli stadi e dei botteghini e quindi l’assenza di pubblico, aveva fatto sì che tanti sponsor, essendo la maggior parte territoriali, si fossero tirati indietro nell’aiutare i club. Il fatto che il credito di imposta vada a lenire i problemi che ci siano stati, è fondamentale. Ho proposto in assemblea di lega le mie idee, cioè via ai ripescaggi, pre-iscrizioni a marzo per evitare il massacro nei mesi estivi e poi la questione di avere la flessibilità dei contratti”, ha concluso.


1 thought on “Ghirelli: “14 milioni per la C e entro fine mese il credito di imposta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *