Ghirelli: “Decreto Rilancio riconosce il valore del calcio per l’Italia”

Dopo settimane di tensione, sembra esserci allentata la tensione tra il mondo del calcio e l’Esecutivo italiano. A dimostrazione di ciò, il presidente Francesco Ghirelli, ha voluto ringraziare il Governo per i contenuti del Decreto Rilancio nel sito della Lega Pro, che riconosce al calcio di essere un apparato industriale alla pari di altri, e quindi colpito dallo stato di crisi.

In questo modo, specifica il comunicato, “i club di Serie C potranno finalmente accedere alla cassa integrazione in deroga, misura che si attendeva da tempo, e saranno sollevati dal pagamento dell’IRAP. Le società di calcio potranno beneficiare di un contributo a fondo perduto e potranno accedere a misure di incentivo fiscale, come un credito di imposta fino al 60% per i canoni di locazione, di leasing e di concessione degli immobili destinati allo svolgimento delle attività sportive”.

Desidero ringraziare il Governo, il Ministro competente per lo sport, Vincenzo Spadafora, e il Ministro per l’Economia, Roberto Gualtieri, oltre ai loro staff – afferma Ghirelli – per aver ascoltato e compreso i bisogni del mondo del calcio e per aver fornito risposte concrete. Ringrazio anche la FIGC per aver fatto sintesi tra le istanze del nostro settore e per averle rappresentate”.

L’auspicio è che i tempi per accedere a queste risorse sia il più breve possibile” conclude il presidente – .Ne abbiamo bisogno per poter esercitare un ruolo sociale. Dobbiamo avere speranza e un pensiero lungimirante per riportare il nostro calcio ad essere un gioco, che suscita emozioni e unisce le persone”.

LEGGI ANCHE

CORSERA – “LA LAZIO VIOLA LE REGOLE”

TORINO – VAGNATI NUOVO RESPONSABILE AREA TECNICA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *