Balzaretti: “Ilicic è tra i tre più forti in Serie A. In Palermo – Maribor fece una giocata…”

Nel 2008 Zamparini lo acquista dalla Fiorentina, l’ex terzino della Juventus matura al Palermo la sua esperienza più importante in termini di presenze: 143. Poche settimane dopo la finale convola a nozze con la ballerina Eleonora Abbagnato, la cerimonia si tiene alla Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni. A Palermo nasce la sua terza figlia, Julia. Nel 2012 viene acquistato dalla Roma per 4,5 milioni. Della finale ricorda il suo gol “immaginario”, quando saltando più in alto di Nagatomo raccolse il cross di Iilic senza però centrare la porta. Oggi ha 39 anni, collabora come opinionista presso DAZN e RMC Sport.

Continua la rubrica di DAZN “Balzaretti e i suoi compagni”. Nell’ultima puntata l’ex terzino rosa ha parlato di Josip Ilicic e del rapporto che aveva con lo sloveno.

“La prima cosa che mi viene in mente quando penso a Josip Ilicic è senza dubbio la partita che abbiamo giocato contro il Maribor nel preliminare di Europa League dove lo abbiamo affrontato prima di arrivare a Palermo – afferma Balzaretti – . In quell’occasione ricordo che fece una giocata in mezzo a due giocatori, credo fossero Cassani e Bovo, e in quel momento lo stadio si è fermato“.

Lo sloveno aveva un soprannome ai tempi del Palermo, confessa Balzaretti: “Lo chiamano ‘la nonna’. Lui è un ragazzo particolarmente pigro. Ma in campo è molto sveglio. Senza dubbio in questo momento è tra i tre giocatori più forti di tutta la serie A“.

LEGGI ANCHE

GDS – PALERMO, NO AGLI ALLENAMENTI DI GRUPPO

GAZZETTA – TUTTI I DUBBI DEI MEDICI

LA LEGA A HA VOTATO LA DATA PER LA RIPRESA


3 thoughts on “Balzaretti: “Ilicic è tra i tre più forti in Serie A. In Palermo – Maribor fece una giocata…”

  1. Io c’ero, mi ricordo si è involato sulla fascia da centrocampo mettendo un pallone tagliato a centro allucinante …!!!

  2. È vero allo stadio ci siamo fermati a osservarlo ..uno spettacolo …!!
    Di quella partita ricordo solo le sue giocate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *