Ghirelli: “La C ha dimostrato senso di responsabilità. Ora tocca al Consiglio Federale”

Grande senso di responsabilità. Così Francesco Ghirelli, presidente di Lega Pro, definisce l’atteggiamento dell’assemblea dei club di Serie C, che ha votato lo stop definitivo al campionato e la volontà di proporre blocco dei ripescaggi dalla D, blocco delle retrocessioni in D e i criteri per definire le promozioni in B. Ora tocca al Consiglio Federale accogliere o meno le proposte: “Credo che potremo andarci con grande tranquillità, la disponibilità a capire il da farsi e le proposte altrui”.

Interpellato da TuttoC.com, afferma: “Abbiamo analizzato il futuro della Lega Pro, quale potrebbe essere il metodo giusto per le fideiussioni, con la Lega che continua a proporsi come garante. Poi siamo passati alle votazioni. E lì mi ha colpito l’enorme senso di responsabilità, e il grande rispetto verso le ragioni di ognuno e anche verso le posizioni delle altre leghe e della Federazione”.

Entrando nello specifico sottolinea: “C’è stata un’ampissima maggioranza sulle proposte di sospendere il campionato, promuovere le tre capoliste, bloccare le retrocessioni e i ripescaggi dalla Serie D. Sui playoff la votazione è stata più combattuta ma ha prevalso un notevole senso di ascolto. Io stesso, in chiusura, ho fatto notare come serva riflettere sull’alto numero degli astenuti e di chi abbia votato per giocare i playoff”. Alla fine ha prevalso la media/punti (che favorirebbe il Carpi): “Ma non abbiamo riflettuto sul nome dei club ma su un dato oggettivo”, precisa Ghirelli.

LEGGI ANCHE

PALERMO IN C, ATTESA INFINITA

SIBILIA: “RECEPITE LE ISTANZE DELLA LND”

SPADAFORA: “PROTOCOLLO NON APPLICABILE NELLE SERIE MINORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *