Gilardino: “Il Palermo ci ha messo in difficoltà. Noi bravi a chiuderla”

Il Genoa batte il Palermo per 2 – o: i rossoblù portano a casa tre punti grazie alle reti di Gudmundsson e Jagiello. Il tecnico dei ‘Grifoni’, Alberto Gilardino, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky al termine del match.

“Sapevamo di incontrare una squadra in salute – ammette -, ma volevamo fare la nostra partita e cercare di creare i presupposti per vincere. Così è stato, siamo stati propositivi a partire dal finale del primo tempo, poi ci siamo disuniti nei dieci minuti finali del secondo. Nella ripresa tempo abbiamo avuto molte occasioni ma il Palermo ci ha messo in difficoltà ma noi l’abbiamo chiusa. Devo fare complimenti ai miei ragazzi“.

“Parata Martinez su Soleri? Quando ci sono queste situazioni acquisisci fiducia e poi come ci è successo puoi trovare la forza per chiuderla. Siamo stati bravi a rimanere in partita e creare i presupposti per il secondo gol, bisogna soffrire per poter portare i risultati a casa.”

“Da quando sono arrivato in panchina penso partita per partita – continua -, è quello che trasmetto e chiedo anche alla squadra per migliorarsi settimana dopo settimana“.

“Parma? Io credo che le sconfitte non sono piacevoli ma insegnano a migliorare – afferma – non solo per la squadra ma anche per singoli giocatori. Ho fatto tanti gol di testa, ma Giroud è straordinario, un giocatore forte che attacca bene l’area di rigore e fa reti importanti, una fortuna per Pioli”.

Brunori uno dei migliori giocatori della Serie B. Non si risparmia e svaria per tutto il fronte offensivo. Ho un bellissimo ricordo di Palermo, una stagione difficile da dimenticare”, ha concluso Gilardino.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA 24ESIMA GIORNATA DI SERIE B

LA CONFERENZA DI CORINI

LA CRONACA DEL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *