Giudice Sportivo Serie A: niente squalifica per bestemmia a Benassi

Si è espresso il Giudice Sportivo, Gerardo Mastandrea: nella terza giornata di Serie A, sono diverse le società che hanno ricevuto ammende. Napoli e Sampdoria sono state multate di 3.000 euro a causa della condotta dei propri sostenitori, che in occasione del match al Ferraris hanno utilizzato materiali pirotecnici.

Ammenda anche per la Spal per responsabiltà oggettiva. La società ferrarese infatti, ha ritardato di due minuti il match contro il Torino a causa del non regolamentare equipaggiamento di un proprio calciatore. Tanto è bastato per ricevere una multa di 2.000 euro.

Da sottolineare anche la mancata squalifica a Benassi per presunta bestemmia. Il Giudice Sportivo ha ricevuto il materiale video da Dazn. Tuttavia il giudice Mastandrea non ha ritenuto il video sufficiente per essere certi che il giocatore della Fiorentina abbia realmente detto qualcosa di blasfemo.

CASO AVELLINO: LA FIGC PROPONE LA SERIE C PER EVITARE IL RISARCIMENTO?

ECCO LA LISTA DEGLI AMMONITI:

CALCIATORI NON ESPULSI  PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA:

AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 1.500,00 (PRIMA SANZIONE)

DZEMAILI Blerim (Bologna): sanzione aggravata perché capitano della squadra.

AMMONIZIONE  PRIMA SANZIONE :

MARQUES LOUREIRO Allan (Napoli)

CASO FININWORLD: PALERMO OTTIMISTA. PRONTA NUOVA FIDEIUSSIONE

PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO AMMONIZIONE:
SECONDA SANZIONE

CRISCITO Domenico (Genoa) DJIMSITI Berat (Atalanta) DUNCAN Joseph Alfred (Sassuolo) FOFANA Seko Mohamed (Udinese) IONITA Artur (Cagliari) MORETTI Emiliano (Torino) OLIVEIRA DA SILVA Rogerio (Sassuolo) PAROLO Marco (Lazio) RAMIREZ PEREYRA Gaston Exequiel (Sampdoria)

PRIMA SANZIONE

BESSA Daniel (Genoa) BIRAGHI Cristiano (Fiorentina) BRIGHENTI Nicolo (Frosinone) CIONEK THIAGO Rangel (Spal 2013) CRISTANTE Bryan (Roma) CUADRADO BELLO Juan Guillermo (Juventus) DE ROON Marten Elco (Atalanta) DE ROSSI Daniele (Roma) DESSENA Daniele (Cagliari) DI LORENZO Giovanni (Empoli) DIAWARA Amadou (Napoli) GAGLIARDINI Roberto (Internazionale) GHIGLIONE Paolo (Frosinone) MAGNANI Giangiacomo (Sassuolo)
PIATEK Krzysztof (Genoa) PJANIC Miralem (Juventus) RIGONI Luca (Parma) RIGONI Nicola (Chievo Verona) ROG Marko (Napoli) SANTOS DA SILVA Gerson (Fiorentina) SILVA DUARTE Mario Rui (Napoli) VIEIRA NAN Ronaldo Augusto (Sampdoria)

PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO AMMONIZIONE:

SECONDA SANZIONE

SCHIATTARELLA Pasquale (Spal 2013)

PRIMA SANZIONE

BERNARDESCHI Federico (Juventus) PEZZELLA German Alejo (Fiorentina)

LEGGI ANCHE:

UFFICIALE MARCHISIO ALLO ZENIT SAN PIETROBURGO


1 thought on “Giudice Sportivo Serie A: niente squalifica per bestemmia a Benassi

  1. Ammenda di € 1.000,00 : alla Soc. PALERMO per avere ingiustificatamente causato il ritardato inizio della gara di circa due minuti. Pensate che cosa gravissima…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *