Gonzalez: “Stagione difficile. Futuro? Non posso parlarne”

Annata da dimenticare per il Palermo e anche per Giancarlo Gonzalez. Il difensore costaricense, arrivato in rosanero tre anni fa, ha avuto un calo vistoso. Inizio da incorniciare, poi un lento declino. In questa stagione il suo minutaggio è stato ridotto e le sue prestazioni sono state decisamente negative.

La stagione ‘no’ del centrale si è andata a sommare a tutti i problemi che hanno portato il Palermo alla retrocessione: “Era quello che non volevamo accadesse”, ammette Gonzalez intercettato dai cronisti costaricensi al suo arrivo in patria. “È stata una stagione difficile – spiega – , abbiamo passato dei momenti duri e alla fine siamo retrocessi in Serie B”.

Gonzalez però non si abbatte: “L’annata ormai però si è conclusa e ciò che non ti uccide ti fortifica. Dobbiamo ripartire nel modo giusto e dare sempre di più”, afferma. Gonzalez in stagione ha segnato anche un gol, il vantaggio illusorio nella gara contro il Cagliari, poi termina 1-3.

Il difensore centrale è stato convocato per Costa Rica-Panama dell’8 giugno e Costa Rica-Trinidad&Tobago del 13 giugno, gare valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Al futuro però non ci pensa e nemmeno si sbilancia: “Per ora sono focalizzato sulla Nazionale, in ogni caso al club non piace che affronti questi temi quindi non posso parlarne. Devo rispettare le indicazioni che mi danno da Palermo, bisogna aspettare e poi si vedrà quale sarà il mio futuro”, conclude.

1 thought on “Gonzalez: “Stagione difficile. Futuro? Non posso parlarne”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *