Governo, il Decreto ‘Cura Italia’ interessa anche lo sport

Il Governo ha varato il Decreto ‘Cura Italia’ che prevede delle misure economiche per lavoratori e imprese, vista l’emergenza coronavirus. Presenti anche misure per il mondo dello sport.

Il Decreto prevede “Per le associazioni e società sportive, professionistiche e dilettantistiche, gli enti di promozione e i soggetti che gestiscono stadi, impianti sportivi, palestre, strutture per danza, fitness e culturismo, centri sportivi, piscine, è prevista la sospensione dei versamenti delle ritenute, dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria fino al 31 maggio 2020. I versamenti sospesi ai sensi del periodo precedente sono effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi, in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di 5 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di giugno 2020”.

Subito il presidente della FIGC Gravina è intervenuto per ringraziare l’Esecutivo: ” Desidero ringraziare il Governo, il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri e in particolare il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora, dimostratisi sensibili verso le nostre istanze. Trovare soluzioni in grado di fronteggiare questa grave criticità è frutto di un continuo confronto con le istituzioni, così come l’individuazione di altri provvedimenti economici e normativi che rilancino l’intero sistema, in perfetta sintonia con le esigenze del Paese”.

LEGGI ANCHE

DECISO IL TERMINE ULTIMO PER LA RIPRESA DELLA SERIE A

L’INTERVISTA A MIHAJLOVIC


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *