Gravina: “Nei playoff temo la Macedonia. La qualificazione…”

“Dei playoff per i Mondiali temo la prima partita, la più difficile: pensiamo alla Macedonia del Nord”. Sono queste le parole di Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, intervenuto a “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento. “Servirà massima concentrazione, la Macedonia è una buona squadra che ha fatto risultati importanti”.

Il presidente della FIGC ha continuando spiegando l’importanza della qualificazione: “È fondamentale per noi sotto l’aspetto economico-finanziario, ma è importante per continuare a coltivare l’entusiasmo. Bisogna mettere insieme tutte le energie, saper raccogliere la passione dei nostri tifosi. Bisogna allontanare quella sorta di pessimismo che ha invaso il nostro mondo dopo i rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera”.

“Cominciamo a guardare con ottimismo, poi ci daremo appuntamento tutti insieme in Qatar, sia chi ha creduto, sia chi crede invece che la mancata qualificazione possa essere uno strumento politico di strumentalizzazione. Chi pensa questo non vuole bene all’Italia, alla Nazionale, e perde tempo: chi lavora in questa direzione si qualifica da solo, mi spiace per la sua tristezza d’animo”, conclude Gravina.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *