Guidoni, il doppio ex: “Il mio Palermo era pieno di talento”

Stefano Guidoni è uno di quei calciatori passati da Palermo per una sola stagione ma che ha comunque lasciato il suo segno. L’allenatore, ex attaccante rosanero e del Cosenza (le due squadre si affronteranno a Pasquetta), ha parlato delle sue esperienze con i due club durante la trasmissione “I fatti del calcio”.

“Con il Cosenza ho giocato in spezzoni di campionato, le squadre che abbiamo avuto erano costruite per la salvezza. Al contrario, l’anno di Palermo – stagione 2001/02 – la rosa era piena di talento e facemmo meno di quanto potessimo. Sono state esperienze molto diverse ed entrambe importanti”. Quell’anno il Palermo arrivò decimo in Serie B, giocando un campionato di metà classifica.

In quella stagione, l’ultima dell’era Sensi, Guidoni lasciò il segno con un singolare “record”: segnò infatti in cinque partite consecutive nel finale di campionato, rimanendo dunque impresso nella mente dei tifosi che l’avrebbero visto comunque salutare a fine stagione. “Fu un’annata dall”intensità incredibile nonostante non vivessimo particolari pressioni, ho vissuto una stagione bellissima, con un amore nei miei confronti addirittura esagerato“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, COLOMBE DI PASQUA AGLI OPERAI DI TORRETTA / VIDEO

PALERMO, LANCINI IN GRUPPO. BUTTARO OUT

PALERMO, GONALGIA PER DI MARIANO

SERIE B, LA CLASSIFICA DEL GIRONE DI RITORNO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *