Napoli, Hamsik: “Ogni partita sarà come una finale”

La storia d’amore tra Marek Hamsik ed il Napoli è un’opera d’arte. Il capitano, giocatore più prolifico della storia dei partenopei, oggi ha consegnato la maglia che indossava quando ha battuto il record di gol di Diego Armando Maradona al Museo archeologico nazionale (Mann). Il cimelio è stato esposto, ma il numero 17 ha intenzione di scrivere un’altra pagina della sua storia a Napoli: “Scudetto? Il pensiero è forte, dopo ventuno giornate siamo là e stiamo combattendo per arrivare fino alla fine. Ci dobbiamo credere, ci aspettano partite sulla carta facili, ma sul campo difficili, dobbiamo lavorare e lottare per portare a casa più vittorie possibili”.

MERCATO MILAN: LITE TRA MIRABELLI E L’AGENTE DI GOMEZ

La squadra di Maurizio Sarri è reduce da una sofferta vittoria sul campo dell’Atalanta di Gasperini. Hamsik, ai microfoni di Sportmediaset, ne sottolinea l’importanza: “Ci aspettavamo una partita difficile. Contro l’Atalanta gli ultimi risultati non sono andati a buon fine, ma siamo stati determinati portando a casa una vittoria fondamentale da Bergamo. Ogni partita sarà fondamentale, dobbiamo guardare a quella più vicina che è sempre quella più importante. Ci dobbiamo concentrare su ogni partita come una finale“.

ABEL HERNANDEZ: “IL PALERMO MI È RIMASTO NEL CUORE”

Dopo aver consegnato la maglia al museo, il capitano degli azzurri non nasconde l’emozione: “Fa un certo effetto. Sono passati dieci anni, tre quarti della vita di un calciatore. Sono contento di essere riuscito a fare qualcosa del genere da centrocampista, segnare tutti questi gol è bello. Sono contento di fare parte di questa mostra e della storia del Napoli. La gente me lo ricorda e nella mia testa ancora non me ne sono reso conto, quando smetterò ricorderò alla carriera. Ora pensiamo al Bologna domenica”.

LEGGI ANCHE:

MERCATO, PALERMO – EMBALO: IRROMPE ZAMPARINI

PALERMO, ROLANDO TORNA IN GRUPPO

FOTO – SANCHEZ, SOLDI PER UNA NOTTE CON PAULINA SOBIERAJSKA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *