Mercato Inter: ai saluti Joao Mario, vicino Sturridge

L’Inter è la big più attiva sul mercato di gennaio. Il coordinatore dell’area tecnica, Walter Sabatini, sta lavorando per rinforzare ulteriormente la rosa. Dopo l’ufficilità di Rafinha, si attendono altri due acquisti. Tengono banco anche le probabili cessioni di Joao Mario e di Eder. L’allenatore, Luciano Spalletti, è stato chiaro: “Serve un centrocampista forte“.

NAPOLI, HAMSIK: “OGNI PARTITA SARA’ COME UNA FINALE”

La richiesta di Spalletti rischia di non potersi concretizzare. Ramires, centrocampista del Jiangsu, è il nome più caldo, ma la squadra cinese non ha intenzione di cederlo. Si potrebbe aprire la pista che porta ad un ritorno di Mateo Kovacic in nerazzuro. Come spiega Tuttosport, il croato, ceduto nel 2015 al Real Madrid per oltre 30 milioni, è una riserva fissa nella squadra di Zidane. Gli spagnoli non hanno intenzione di cederlo o di prestarlo. L’affare sembra tutt’altro che fattibile e attualmente non ci sono riscontri in merito. In uscita, invece, Joao Mario. Il portoghese è sempre più vicino al West Ham. L’Inter si è convinta a cedere il giocatore in prestito gratuito con diritto di riscatto. Ci sarà un incontro con il club inglese che dovrebbe accollarsi per intero l’ingaggio del portoghese.

MERCATO MILAN: LITE TRA MIRABELLI E L’AGENTE DI GOMEZ

Capitolo attacco: Eder interessa al Crystal Palace. Lunedì sera è sbarcato a Milano Dougie Freedman, uomo della squadra inglese incaricato di trattare l’acquisto dell’italo-brasiliano. Tullio Tinti, agente dell’attaccante, è stato visto entrare nella sede nerazzurra. Ma non c’è ancora nulla di fatto. Il giocatore ha sempre dimostrato l’intenzione di non andare via ed è ancora incerto se accettare o meno la destinazione inglese. Sullo sfondo anche lo Zenit di Mancini, grande estimatore del giocatore. Dalle sorti di questa trattativa dipende l’acquisto di Daniel Sturridge. Secondo la BBC sarebbe arrivata la proposta ufficiale da parte dei nerazzurri: prestito oneroso con diritto di riscatto. Si discute, appunto, sulla cifra del riscatto, con il Liverpool pronto a chiedere 25 milioni di euro. Una cifra alta, che l’Inter spera di contenere attorno ai 15-18 milioni.

LEGGI ANCHE:

MERCATO, PALERMO – EMBALO: IRROMPE ZAMPARINI

ABEL HERNANDEZ: “IL PALERMO MI È RIMASTO NEL CUORE”

LA FIFA ANNUNCIA: “IL VAR SARA’ AI MONDIALI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *