Iachini: “Palermo, in bocca al lupo. Per la A puoi farcela ancora”

Ascoli – Palermo, la partita di Beppe Iachini. Ex giocatore rosanero negli anni ’90, artefice da allenatore 5 anni fa della promozione dei record in Serie A e nativo di Ascoli Piceno, parla in un’intervista a Stadionews della prossima partita, fondamentale per la rincorsa dei rosanero alla Serie A, mandando però a tutto l’ambiente e ai tifosi anche un messaggio di in bocca al lupo per il futuro.

Iachini continua a seguire con affetto le vicende dei rosanero, tra campo e questioni societarie e in merito alla notizia della cessione del club ad Arkus Network dice: “Quando ci sono voci societarie che girano, per i giocatori, i tifosi e l’ambiente non è facile: c’è un po’ di incertezza e mistero su chi potrebbe acquisire la società, ma anche curiosità su ciò che potrà accadere. Sicuramente mi sento di fare un grande in bocca al lupo, al Palermo, a Delio Rossi, alla squadra, ai tifosi: spero possa esserci un bel futuro per loro”.

Iachini dice la sua sulla gara dei rosa contro la squadra della sua città natale (dove ha esordito da professionista, giocando dal 1981 al 1987): “L’Ascoli fino a qualche partita fa ha lottato per i playout, ma poi ha fatto delle belle vittorie e c’è stata anche una flebile speranza di poter inserirsi in zona playoff. Ora mi sembra più difficile, ma è una squadra che quest’anno ha giocato bene. Per i rosa è una partita da prendere con grande attenzione“.

E sulla squadra allenata da Delio Rossi, nonostante il momento negativo dei rosa in questa fase della stagione, sottolinea: “A Palermo ci sono ancora dei ragazzi che conosco e che ho allenato e secondo me che è una squadra ben attrezzata per poter puntare alla Serie A. Non so se lo farà direttamente o attraverso i playoff ma sicuramente ha la forza per raggiungere l’obiettivo. Ed ha un ottimo allenatore, esperto, bravo come Delio Rossi: ci sono ancora tutte le possibilità per centrare la promozione”.

LEGGI ANCHE

IL NUOVO ORGANIGRAMMA DEL PALERMO CALCIO

NOVE CLUB DI B CHIEDONO L’ESCLUSIONE DEL PALERMO

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ASCOLI – PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *