Iachini: “Vincere per uscire dall’inferno, il Palermo non fallirà”

“I rosanero non falliranno, adesso si può sognare”. Parola di Beppe Iachini, intervistato da Salvatore Geraci per Repubblica Palermo per raccontare i suoi ricordi rosanero e le sue sensazioni in vista della finale di ritorno tra Palermo e Padova. E Iachini ha pochi dubbi: “Godiamoci questa serata. Inutile che mi chiediate per chi tifo. I rosa con questo pubblico, non possono sbagliare. E non sbaglieranno”.

Iachini sottolinea: “Già immagino di essere nel sottopassaggio: sarà una bolgia. Che piacere rivedere lo stadio dei miei tempi! Sono felice per la tifoseria, per l’immensa passione popolare, per il mio amico Silvio, per Brunori e compagni. Io accostato al club di Mirri? Mai contattato. Palermo è stata per me una famiglia, un amore che non finisce, un giorno potrei tornare. Adesso, faccio il tifo per Baldini. Per prima cosa mi auguro che possano riuscire in questa avventura. Sarebbe come uscire dall’inferno, oltre che una bella soddisfazione come testimoniano i tifosi del Barbera e l’ennesimo sold out sugli spalti. Pensiamo a vincere questi play-off. Da domani si apriranno le porte del futuro”.

E proprio sul futuro dei rosanero dice la sua su Brunori: “Ha sfruttato la stagione giusta, si è scatenato. Ma il merito va anche ai compagni, a Floriano e Valente, a Soleri protagonisti di un campionato memorabile. Cosa consiglio? Trovata consacrazione in un posto del genere, sarebbe una follia andare via. Un po’ come fermare la propria crescita”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, É IL GIORNO DEI GIORNI

PALERMO – PADOVA: LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO – PADOVA, BALDINI: “È LA PARTITA PIÙ IMPORTANTE”

PALERMO, BRUNORI SI È SPOSATO 

1 thought on “Iachini: “Vincere per uscire dall’inferno, il Palermo non fallirà”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *