Il giallo della R4 arrivata ad Aci Trezza: 6 stranieri in quarantena

Ha suscitato scalpore ed è diventata virale in poche ore la foto di una Renault 4 imbarcatasi a Villa San Giovanni (insieme a tante altre auto) per attraversare lo Stretto di Messina la notte scorsa. L’auto è stata più volte “avvistata” sui social, ma alla fine è stata segnalata e fermata ad Aci Trezza, frazione del comune di Aci Castello: a bordo vi erano tre persone; in totale sono sei i cittadini stranieri, di nazionalità francese e spagnola, identificati e posti in quarantena presso un’abitazione. Tre di loro erano già presenti nel comune da mesi.

IL COMUNICATO DEL COMUNE DI ACI CASTELLO

“In merito alla Renault 4 la cui presenza è stata segnalata ad Aci Trezza, desidero informarvi sul fatto che immediatamente mi sono recato sui luoghi insieme alle forze dell’ordine: Carabinieri e Vigili Urbani.

Si tratta di sei persone, di nazionalità francese e spagnola, identificate e poste in quarantena presso l’abitazione che hanno a disposizione nel nostro territorio. Tre di loro erano già presenti da qualche mese nel nostro Comune, ed altri 3 sono giunti dopo.

Chiaramente le forze dell’ordine hanno provveduto ad emettere le sanzioni previste dalla legge. Inoltre abbiamo chiesto alla Caritas di poter provvedere al recapito a domicilio degli stessi dei beni alimentari di cui hanno necessità, vista la quarantena.

E’ stato disposto il controllo della quarantena come previsto dalla legge. Stiamo procedendo con ulteriori accertamenti per successivi provvedimenti”.

LEGGI ANCHE

MUSUMECI: “IN SICILIA NON ENTRI PIU’ NESSUNO”

CORONAVIRUS IN SICILIA, BOLLETTINO 23 MARZO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *