Coronavirus, nuovi morti in Sicilia: erano anziani ‘positivi’ al tampone

Si alza il numero delle vittime in Sicilia. Non solo la morte di Calagero Rizzuto, direttore del parco archeologico di Siracusa, altri decessi registrati a Partinico, in provincia di Palermo, a Catania e a Enna.

Un uomo di 90 anni (Carmelo Pecoraro) è infatti deceduto all’ospedale Civico di Partinico; risultato positivo al test, affetto da altre gravi patologie, era stato portato in ospedale. L’anziano era assistito nella Rsa Villa delle Palme di Villafrati (Pa), dove ci sono già altre 16 positività accertate: “Stiamo ancora aspettando l’esito dei tamponi”, dice il sindaco di Villafrati Francesco Agnello, in merito ai controlli a tappeto. Si cerca di capire chi abbia potuto portare il virus nella struttura.

La vittima di Catania è invece una donna di 74 anni morta all’ospedale Garibaldi-Centro. Anch’essa, affetta da patologie multiple, è successivamente risultata positiva al tampone. Due morti all’ospedale Umberto I di Enna, dove sono deceduti una donna di 76 anni e un uomo di 79 anni. Entrambe le vittime erano affette da gravi patologie, oltre a risultare positivi al Coronavirus.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *