Il Perugia ci riprova e si affida a Castori, specialista in promozioni

Il Perugia è guidato da un veterano della cadetteria, Fabrizio Castori, specialista in promozioni (otto in carriera, di cui due dalla serie cadetta). La squadra umbra, ottava classificata nella scorsa stagione, è reduce da una sconfitta rocambolesca in Coppa Italia contro il Cagliari: 3-2 il risultato finale a favore dei rossoblù ma, nonostante l’eliminazione, il match ha fornito tanti segnali incoraggianti per i prossimi avversari del Palermo.

Castori ha raggiunto questa categoria dopo una lunga gavetta tra le serie del calcio dilettantistico. Il 3-5-2 è il suo marchio di fabbrica: un calcio poco “spettacolare” ma molto efficace fatto di poco possesso palla (38,2% di media nell’anno della promozione con la Salernitana) e tante verticalizzazioni. Il lavoro del tecnico verrà facilitato anche dalla familiarità dei suoi calciatori con la difesa a tre, già utilizzata dal suo predecessore, Massimiliano Alvini.

Contro i rosanero non ci saranno grandi rivoluzioni rispetto all’undici titolare schierato a Cagliari. Confermato il giovane Stefano Gori in porta, così come tutto il centrocampo, mentre due saranno le novità: il difensore Marcos Cuardo (squalificato in Coppa) e il nuovo attaccante Giuseppe Di Serio, a segno da subentrante lo scorso venerdì. L’ex Benevento farà coppia con Federico Melchiorri, punto di riferimento della formazione umbra. Tre invece gli assenti: Aleandro Rosi, Ryder Matos e Simone Santoro, ex rosanero.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PERUGIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

CASTORI: “IL PALERMO NON È ALLO SBANDO, CORINI È FURBO”

PALERMO – PERUGIA: I CONVOCATI DI CASTORI


1 thought on “Il Perugia ci riprova e si affida a Castori, specialista in promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *