Il Verona vince lo spareggio ed è salvo. Lo Spezia torna in B dopo 3 anni

Il Verona vince 3-1 lo spareggio salvezza e resta in Serie A, mandando lo Spezia in Serie B dopo 3 anni. Finisce così la stagione di Serie A, con l’ultimo verdetto che vede retrocedere la squadra di Semplici insieme a Cremonese e Sampdoria, arrivate al penultimo e all’ultimo posto in campionato.

E’ stato uno spareggio divertente, giocato con tanta personalità da entrambe le squadre nonostante l’alta posta in palio. All’intervallo il Verona era già avanti 3-1, pensando di aver chiuso i conti: in realtà, il secondo tempo l’ha dominato lo Spezia, che ha avuto la chance di accorciare le distanze su rigore e ha giocato più di 20 minuti in superiorità numerica.

Ma Montipò ha salvato il Verona, sia parando il (brutto) rigore di Nzola sia fermando i diversi tiri di Ampadu (autore del gol nel primo tempo e di una buona partita) e degli altri attaccanti dello Spezia.

Il Verona, così, giocherà il quinto campionato di Serie A consecutivo: quest’anno, però, ha rischiato di più (dopo gli ottimi risultati degli scorsi campionati: 9°, 10° e 9° posto) arrivando a salvarsi quasi per miracolo grazie alle prestazioni nel finale di stagione.

IL TABELLINO

SPEZIA – VERONA FINALE 1 – 3 | Marcatori: 5′ p.t. Faraoni (V), 15′ p.t. Ampadu (S), 26′ p.t. Ngonge (V), 38′ p.t. Ngonge (V). Al 23′ s.t. espulso Faraoni (V), al 24′ s.t. Nzola (S) sbaglia un rigore

LEGGI ANCHE

IL CAGLIARI TORNA IN SERIE A

IACHINI: “ASPETTO UN PROGETTO SERIO PER TORNARE”

PALERMO, ECCO IL GOL MIGLIORE DELLA STAGIONE

 


1 thought on “Il Verona vince lo spareggio ed è salvo. Lo Spezia torna in B dopo 3 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *