Inter – Milan: il regolamento dei quarti di finale di Coppa Italia

Inter e Milan si sfidano nei quarti di finale della Coppa Italia. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 20.45. Ma cosa dice il regolamento della competizione?

Si tratta di una sfida in gara secca: ottiene la qualificazione alle semifinali la squadra che segna il maggior numero di reti. Risultando pari il numero di reti segnate al termine dei novanta minuti regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro provvede a far battere i calci di rigore.

SOSTITUZIONI: come previsto dalle norme federali per la stagione 2020/2021, sono ammesse 5 sostituzioni e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti (nota: l’intervallo non vale come “interruzione”). In caso di tempi supplementari, le squadre possono usufruire di una ulteriore interruzione del gioco ma NON di un cambio aggiuntivo; i cambi a disposizione, anche in caso di “extra time”, restano cinque.

LEGGI ANCHE

COPPA ITALIA, LE PARTITE DEI QUARTI DI FINALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *