Inter – Sassuolo 1 – 2, LE PAGELLE: Politano e Berardi sugli scudi

INTER – SASSUOLO 1 – 2 Marcatori: 25′ p.t. Politano (S), 27′ s.t. Berardi (S), 35′ s.t. Rafinha (I)

L’Inter potrebbe dire addio al sogno Champions League. I neroazzurri perdono in casa contro il Sassuolo e adesso devono sperare in un passo falso della Lazio per rimanere ancora in corsa. Nella prima frazione di gioco, il Sassuolo si porta avanti con la splendida punizione sotto la barriera di Politano e riesce a mantenere il vantaggio fino all’intervallo, grazie anche ad un super Consigli. Nella ripresa, i neroverdi raddoppiano grazie al gran gol di Berardi. Rafinha prova a riaprire il match ma non basta.

SERIE A, IL PROGRAMMA DELLA 37ESIMA GIORNATA

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; Cancelo 5, Ranocchia 6 (32′ s.t. Borja Valero s.v.), Skriniar 6, D’Ambrosio 6; Vecino 5.5 (26′ s.t. Eder 6), Brozovic 5; Candreva 5.5 (12′ s.t. Karamoh 5), Rafinha 6.5, Perisic 5.5; Icardi 4.5. 

SASSUOLO (3-5-2): Consigli 7; Lemos 6.5 (41′ s.t. Letschert s.v.), Acerbi 7, Dell’Orco 6; Adjapong 6, Missiroli 6.5, Magnanelli 6, Duncan 6.5, Rogerio 6; Berardi 7 (34′ s.t. Ragusa s.v.), Politano 7 (26′ s.t. Babacar 6). 

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI

I MIGLIORI:

Politano: Il folletto neroverde arriva in doppia cifra, realizzando la sua decima rete stagionale. E il gol è bellissimo: punizione sotto la barriera ad eludere il salto degli uomini nerazzurri. Un vero colpo di genio.

Consigli: Sale in cattedra il portiere del Sassuolo, con interventi importanti sia tra i pali che nelle uscite. Dà sicurezza alla propria retroguardia e compie delle parate straordinarie che permettono alla squadra di Iachini di uscire da San Siro con i 3 punti.

Berardi: Più volte pericoloso nei contropiedi ospiti, ma sempre poco preciso. Nella ripresa, però, si inventa un gol spettacolare con un gran destro dalla distanza che si infila sotto la traversa. Bentornato.

UEFA, DUE PROCEDIMENTI DISCIPLINARI CONTRO BUFFON

I PEGGIORI:

Icardi: Proprio nel momento in cui i nerazzurri hanno maggiormente bisogno di lui, non convince. Fallisce almeno tre palle gol abbastanza semplici che avrebbero cambiato la gara. Bocciato.

Brozovic: Non convince la prova del centrocampista croato. Provoca il fallo (e viene anche ammonito) dal quale nasce la punizione poi realizzata da Politano. In generale, la sua prestazione è sottotono. Poche invenzioni e qualche passaggio sbagliato di troppo.

Karamoh: Sostituisce Candreva ad inizio ripresa. Dovrebbe dare più brio alla manovra grazie alla sua freschezza, ma invece l’effetto ottenuto è quello opposto. Tanti errori e troppa imprecisione.

Cancelo: Troppi errori anche per il terzino portoghese, che non prosegue la serie di buone prestazioni fatte vedere negli ultimi tempi. Cerca troppe volte di fare tutto da solo e sbaglia tanti cross.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *