Inter – Spalletti, fumata bianca in arrivo: prime manovre di mercato

milan inter pagelle 4 aprile 2018

L’Inter è vicina all’annuncio del suo nuovo allenatore. Si tratta di Luciano Spalletti, che lunedì ha detto ufficialmente addio alla Roma dopo una stagione conclusa con il secondo posto in classifica. Inter il primo contatto telefonico tra il club nerazzurro e il tecnico, al quale seguirà un incontro fisico nel fine settimana.

Per l’allenatore toscano è pronto un contratto biennale con opzione per un terzo anni a 4 milioni netti a stagione. Cifre importanti. Previsto tra lunedì e martedì l’annuncio ufficiale del matrimonio, con la conferenza stampa di presentazione per la fine della settimana prossima.

Intanto l’Inter programma il futuro e pensa sia alle entrate che alle uscite. In questo senso, Perisic è il primo nome sacrificabile. L’Inter vorrebbe cederlo al Manchester United nei primi giorni di giugno per sistemare così la questione relativa al Fair Play Finanziario. Si cerca una sistemazione anche per Jovetic, mentre a sorpresa potrebbe partite anche Handanovic.

Sul fronte delle entrate, come rivela La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro torna in pressin su Luiz Gustavo. Il regista è legato al Wolfsburg fino al 2018 ma il rinnovo non è stato ancora trattato. Nainggolan rimane il sogno, così come Di Maria. Potrebbe prendere vita invece la pista che porta a Ramirez, esterno d’attacco uruguaiano del Nacional classe ’94. L’Inter però lavora su molti fronti e continua a monitorare anche Rudiger e Conti dell’Atalanta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *