Inter, Suning sceglie Spalletti: triennale da 12 milioni

milan inter pagelle 4 aprile 2018

L’Inter ha scelto: sarà Luciano Spalletti il nuovo tecnico dei nerazzurri. Suning, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha scelto l’allenatore della Roma che, a fine campionato, dirà addio ai giallorossi. Decisivo l’incontro di ieri, durato tre ore, tra Sabatini, Ausilio e Steven Zhang.

Per Spalletti pronto un triennale da 4 milioni più bonus a stagione, ultimi dettagli da limare e annuncio ufficiale che potrebbe arrivare già lunedì, all’indomani della chiusura della stagione. Il curriculum del tecnico toscano ha convinto Zhang, il proprietario del club nerazzurro. Ha colpito il modo in cui Spalletti è riuscito a far giocare la Roma e come ha gestito, anche mediaticamente, il caso Totti.

Solo una clamorosa e veloce rottura di Conte con il Chelsea, potrebbe rimescolare le carte. La situazione dell’ex ct azzurro però è più complicata e dall’ambiente interista filtra una linea guida, ovvero che è il club a dettare i tempi delle decisioni senza condizionamenti esterni. E poi, vista l’accelerata, Spalletti avrebbe lo stesso appeal di Conte.

Adesso via alla programmazione. Con Spalletti in panchina, prende quota la suggestione Nainggolan, pupillo del toscano. Inter che potrebbe fare la spesa in casa Roma, si pensa anche a Strootman ma non solo. I nerazzurri sono alla ricerca di rinforzi anche in difesa e hanno messo nel mirino altri tre giallorossi: Manolas, Rudiger e Emerson.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *