L’Inter vince lo scudetto se: le combinazioni per la certezza matematica

Ormai l’Inter è vicinissima a conquistare il suo diciannovesimo scudetto in Serie A. Un successo atteso ben undici anni che si poggia su una serie di risultati positivi che hanno portato il club nerazzurro ad avere dieci punti di vantaggio sul Milan (in attesa del match dell’Atalanta). Ma la formazione di Conte quando potrà festeggiare la vittoria del titolo?

L’Inter vince lo scudetto: le combinazioni

Il discorso scudetto per l’Inter poteva essere chiuso già il 25 aprile, alla 33esima giornata di campionato, ma il pari contro lo Spezia rimanda l’appuntamento di almeno un altro turno: l’Inter doveva infatti vincere contro Spezia e Verona; il Milan perdere contro Sassuolo e Lazio; Atalanta e Juventus non vincere le rispettive partite da qui a lunedì. E adesso?

L’Inter può ora vincere lo scudetto alla 34esima di campionato (il 2 maggio) ma a determinate condizioni: l’Inter deve battere Verona e Crotone; il Milan non deve fare più di 4 punti contro Lazio e Benevento; la Juventus non deve fare più di 4 punti contro Fiorentina e Udinese; l’Atalanta non deve fare più di 6 punti contro Roma, Bologna e Sassuolo.

Solo con questi risultati l’Inter sarebbe certa di avere (a 4 giornate del termine): almeno 12 punti su Milan e Atalanta (con cui lo scontro diretto è favorevole) e almeno 13 punti sulla Juventus (con cui deve ancora giocare il match di ritorno).

LEGGI ANCHE

SERIE C GIRONE C, 36A GIORNATA: RISULTATI E CLASSIFICA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *