Sousa: “Peggiore partita in stagione, Palermo bene in difesa”

Una sconfitta inaspettata e che rallenta e forse anche stoppa definitivamente la rincorsa verso l’Europa per la Fiorentina che perde a Palermo con un secco 2-0. Di certo la prestazione che non voleva vedere Paulo Sousa dai suoi, che hanno perso 3 punti contro la penultima in classifica, interpretando una prestazione con tante lacune difensive. Il tecnico poco soddisfatto ha parlato nel post-partita ai microfoni di Premium Sport:

“Non abbiamo creato tanto, forse una delle peggiori partite delle ultime due stagioni. Mancanza di velocità e movimenti. Il Palermo si è difesa bene, ci ha chiusi e ha aspettato i nostri errori. Tutti duelli a loro, abbiamo concesso troppo. Non abbiamo reso secondo le nostre potenzialità. Il Palermo ha cercato delle perdite di tempo, è normale. Ma vorrei vedere nei miei ragazzi più voglia di giocare immediatamente. Loro volevano vincere. Quasi tutti i giocatori hanno reso sotto i loro standard, quando le squadre si abbassano noi abbiamo difficoltà. Ma possiamo fare meglio. Chiesa e Bernardeschi in panchina? Berna ieri ha avuto un piccolo dolore, Ilicic si era allenato bene e oggi è stato uno dei più incisivi. Chiesa è stata una scelta, è un trascinatore anche se oggi non ha fatto benissimo”.

Ancora il portoghese a Sky Sport: “Il Palermo ha giocato bene, muovendosi bene tra i reparti. Noi lavoriamo per vincere la partita, non siamo stati vicini per niente alle qualità che abbiamo. Quello che cerco di fare è controllare i miei ragazzi e spingerli al meglio verso la partita settimanale. Questa settimana abbiamo lavorato bene, ma contro squadre che abbassano il blocco, soffriamo, ma abbiamo lavorato e lavoreremo anche su questo. Non siamo riusciti a esaltare le potenzialità dei singoli. Ho voluto dare un po’ più di equilibrio con Ilicic dal primo minuto, dopo io credo che negli spazi stretti, i nostri sono giocatori sono molto bravi, ma oggi non lo sono stati. Sicuramente non sono stato capace di trasmettere durante la settimana il giusto.”.

“Poca velocità nella manovra  continua a Rai 2- e abbiamo preso il gol che ha cambiato la partita. La squadra oggi non è stata la migliore collettivamente e individualmente, ma anche nell’organizzazione non è stata la migliore. Abbiamo perso tanti duelli”.

Infine il tecnico ha concluso il suo giro di interventi in sala stampa: “Gli sbagli individuali hanno permesso la vittoria dei nostri avversari. Mi dispiace per i ragazzi, perché sono i primi che si rendono conto di quello che si perde. La squadra individualmente non ha preso le migliori decisioni, abbiamo perso tutti i duelli nei dribbling e abbiamo concesso troppo agli avversari. Serviva maggiore verticalizzazione e profondità della palla. Ritiro? Deciderà la società, ne avevamo già parlato. Ho messo Mlakar per avere un uomo in area in più, ma non ho messo Bernardeschi perché non era al top. Lsa mia sensazione è di lavorare sempre al meglio e di prendere le giuste decisioni”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *