Italia, i protagonisti: “Non molliamo mai e gli abbiamo dato una lezione”

Donnarumma, Bonucci e Chiellini felici per la vittoria contro l’Inghilterra che ha regalato il trofeo di Euro 2020 all’Italia. Queste le loro parole rilasciate alla Rai nel post partita.

Siamo stati straordinari, siamo felicissimi e non abbiamo mollato di un centimetro – afferma Gigio Donnarumma -. Ce l’abbiam fatta ragazzi e sapete tutti da dove siam partiti. Siamo una squadra fantastica e ce lo meritiamo tutto. Quel gol poteva ammazzarci ma quelli non siamo noi. Noi non molliamo mai e stiamo attenti su ogni pallone. L’importante era stare lì e siamo stati spettacolari. Gigi Buffon è il più forte di tutti, io cerco sempre di dare il massimo dando una mano alla squadra. Lui è il numero uno poi vedremo dove arriverò io”.

Le parole di Chiellini

Abbiamo vinto credo anche meritatamente – afferma Chiellini -. Sentivamo che c’era nell’aria qualcosa di magico, ce lo meritiamo e se lo merita tutta l’Italia. E’ stata un’emozione incredibile. Grazie a tutti quelli che hanno fatto parte di questo viaggio. Godiamocela perché è bellissima. La chiave è sempre stata quella di giocare e divertirci. Volevamo comandare noi la partita nonostante un cazzotto preso con quel gol nei primi minuti. Abbiamo fatto la storia, godiamocela. Grande Gigione però eh? Siamo passati da Gigi a Gigio. Non vediamo l’ora di festeggiare con tutti gli italiani”, ha concluso.

Le parole di Bonucci

“Un gol storico e un sogno che si avvera. Grande merito va al mister. Abbiamo cominciato a crederci quando ci siamo ritrovati in Sardegna. C’era qualcosa diverso dal passato e stasera è stat la ciliegina sulla torta che ci fa diventare leggende. Stiamo soltanto godendo. Ora la Coppa viene a Roma, ci sono rimasti male ma mi dispiace per loro. L’Italia ha dato ancora una lezione. Dovevamo solo pensare al campo e questo abbiamo fatto. Trentaquattro partite senza perdere”.

LEGGI ANCHE

ITALIA – INGHILTERRA, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *